il beato Carlo Acutis © OKMugello
Questo pomeriggio di sabato 29 Aprile si è svolta la cerimonia di donazione della reliquia del beato Carlo Acutis, il giovane 15enne che si è venuto a mancare nel 2006 a causa di una leucemia fulminante. Un nome, quello di Carlo Acutis, che ha testimoniato con una forza straordinaria la fede e la vicinanza a Dio, che trovava in particolar modo nell’adorazione eucaristica.
La chiesa di SS. Jacopo e Filippo di Scarperia gremita di fedeli in attesa dell'evento in programma, hanno accolto la madre di Carlo, Antonia Salzano, e il card. Ernest Simoni che ha celebrato la Santa Messa. Per l'occasione era presente il Consigliere Comunale Simone Magnolfi che ha portato i saluti del Sindaco di Scarperia, mentre un gruppo di giovani studenti delle scuole medie che frequentano il gruppo di catechismo sono arrivati a piedi da San Piero a Sieve.
Tanti i giovani presenti, tanta l'emozione che si respirava all'interno della chiesa con i fedeli provenienti da molti comuni del Mugello e da Firenze. Un evento particolare dove Don Antonio Cigna, parroco di Scarperia, ha voluto sottolineare come sia importante l'esempio del beato Carlo Acutis per le nuove generazioni che possono trovare la parola di dio in ogni dove.
Galleria fotografica
Qui è possibile ascoltare l'intervista di Don Antonio Cigna coadiuvato da Tiziano Pecchioli professore di religione:
Qui è possibile ascoltare l'intervista realizzata da Saverio Zeni alla madre del beato Carlo Acutis, Antonia Salzano
Un video che racconta, in breve, la vita di Carlo Acutis
La diretta live della tomba del beato Carlo Acutis dal Santuario della Spogliazione di Assisi


