OK!Mugello

Gori Maurizio rappresentate Gruppo territoriale M5S Mugello, Valdisieve, Valdarno Fiorentino.

È tempo di bilanci, quindi: nonostante la sconfitta elettorale del M5S a livello europeo, il M5S dimostra che nel nostro territorio è ancora...

  • 301
Cinque Stelle. Maurizio Gori - immagine di repertorio Cinque Stelle. Maurizio Gori - immagine di repertorio © M5S - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Con il ballottaggio del 23-24 giugno si è conclusa la tornata elettorale che ha visto coinvolto il Gruppo territoriale del Mugello, Valdisieve e Valdarno fiorentino del Movimento 5 Stelle nei vari comuni.

È tempo di bilanci, quindi: nonostante la sconfitta elettorale del M5S a livello europeo, il M5S dimostra che nel nostro territorio è ancora ben radicato e contribuisce al rinnovamento delle amministrazioni nell’area del campo progressista, come avvenuto a Borgo San Lorenzo e Vicchio in Mugello, ma anche a Figline e Incisa Valdarno.

Nel caso di Vicchio e Figline, la nostra lista ha collaborato con il PD, mentre a Borgo San Lorenzo ci siamo presentati in una coalizione in contrasto con il PD locale troppo legato a Italia Viva e quindi lontano dal programma condiviso negli altri comuni.

Il Movimento, inoltre, saluta con favore anche il risultato conseguito da alcune liste civiche, con le quali vi è da sempre un’assoluta condivisione programmatica. A tal proposito si sottolinea il risultato di Rufina, dove la lista civica RufinaCheVerrà, con il proprio candidato Sindaco Daniele Venturi, ha sconfitto il Sindaco uscente PD Vito Maida che aveva male amministrato e la riconferma del Sindaco uscente, Emanuele Piani del Comune di San Godenzo. .

Infatti i principi cari al movimento sono entrati a far parte dei programmi delle varie coalizioni e hanno contribuito al rinnovamento ottenendo come risultato l’insediamento, in discontinuità, di nuove amministrazioni, alle quali auguriamo buon lavoro.

Ringraziamo i cittadini, elettori, simpatizzanti per averci sostenuto in questa tornata elettorale. Invitiamo i nostri simpatizzanti a sostenere il nostro lavoro nei territori e a contattarci per partecipare a questi nuovi percorsi.

Buon lavoro ai nostri eletti: Tommaso Romagnoli a Borgo San Lorenzo, Paolo Cioni a Vicchio, Ignazio Avila a Figline Incisa e Gori Simone (Pontassieve).

Lascia un commento
stai rispondendo a