Borgo San Lorenzo

Gli immigrati? ‘Sparategli!’. Presentazione del libro inchiesta alla festa Pd di Borgo

Gli immigrati? 'Sparategli!'. Presentazione del libro inchiesta alla festa Pd di Borgo

Sarà presentato domani (mercoledì 13 luglio) alle 21 presso l’Area Dibattiti, il nuovo libro di Jacopo Storni nell’ambito di “Pd in Festa”, evento organizzato dal circolo Pd di Borgo San Lorenzo presso l’Area Ponterosso.

Era stato proprio il Segretario del Pd di Borgo, Sandro Vignolini a parlare di “temi a noi cari: famiglia, lavoro, legalità, sicurezza, ambiente”. E proprio in quest’ottica si colloca “Sparategli”: un affascinante viaggio-inchiesta nel “Terzo Mondo d’Italia” alla scoperta delle atroci condizioni in cui vivono e muoiono gli immigrati.

L’incontro con l’autore si terrà mercoledì alle 21 presso l’Area Tombola. Interverranno: Sonia Spacchini Assessore Provinciale allo Sport, Pari Opportunità e Politiche per l’immigrazione, Omar Osman Adan Consigliere comunale di Borgo San Lorenzo e il Sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini; coordinerà Luigi Andreini Presidente dell’Associazione progetto accoglienza.

 

Giornalista del Corriere Fiorentino e redattore sociale, Jacopo Storni racconta, nel suo libro, dei mendicanti storpi ai semafori, delle ragazzine nigeriane obbligate a prostituirsi a Castel Volturno, degli schiavi somali nelle campagne di Calabria, Lazio e Puglia, delle braccianti romene violentate dai padroni e dei prigionieri dei Cie che scongiurano il rimpatrio: un mosaico di storie ricco di vita e sentimenti, di responsabilità ma anche di indifferenza e disumanità. Prefazione di Ettore Mo.

Change privacy settings
×