OK!Mugello

Esperienza Internazionale. Gli Studenti del Giotto Ulivi Partecipano al Summit Internazionale LIS

Hanno inoltre discusso e lavorato sui goals dell’Agenda 2030, insieme hanno percorso le strade dei luoghi delle lotte per i diritti...

  • 71
La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo La scuola Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ambito dei progetti internazionali l’Istituto Giotto Ulivi è stato invitato a partecipare, per la prima volta, al Summit Internazionale LIS organizzato dalle scuole della contea di Loudon, Washington, USA, dal 13 al 21 aprile 2024.

Quattro studenti del Giotto Ulivi, tra i più meritevoli, sono volati a Washington, sabato 13 aprile, accompagnati dalla prof.ssa Agasisti, responsabile dei progetti internazionali dell’istituto, ed hanno partecipato ai lavori del Summit. Gli studenti hanno soggiornato nelle famiglie dei loro coetanei americani, hanno visitato diverse scuole di Washington e partecipato ad eventi sportivi e lezioni di varie materie.

Hanno inoltre discusso e lavorato sui goals dell’Agenda 2030, insieme hanno percorso le strade dei luoghi delle lotte per i diritti civili e infine sono stati accolti al Campidoglio. Il Summit ha visto la partecipazione di 18 delegazioni da tutto il mondo permettendo agli studenti di confrontarsi con culture, etnie, lingue e dimensioni diverse e lontane.

Gli studenti del Giotto Ulivi sono stati molto apprezzati per la loro affabilità, le loro competenze e l’eccellente conoscenza della lingua inglese. Hanno infine conquistato le famiglie americane cucinando cene italiane e le lacrime alla loro partenza non sono mancate. L’esperienza ha avuto un alto valore formativo ed educativo e ci auguriamo che possa essere ripetuta ogni anno per dare ad altri studenti del Mugello opportunità di confronti internazionali di cosi alto livello.

Lascia un commento
stai rispondendo a