OK!Mugello

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello fino al 22 settembre

  • 150
Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello fino al 22 settembre Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello fino al 22 settembre © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Giorno & Notte, il fine settimana in Mugello. L'agenda di OK!Mugello con tutti gli appuntamenti e gli eventi organizzati per il fine settimana. Buona lettura e buon divertimento:

A Barberino di Mugello nel fine settimana si apre la grande 'InFiera 2013', la fiera di tradizioni, agricoltura e bestiame organizzata dai commercianti barberinesi e dalla locale Pro Loco. Tanti appuntamenti per sabato 21 e domenica 22 settembre, per poi terminare martedì 24 (clicca qui per info, eventi e programma)
Per venerdì 20 settembre a Barberino è prevista anche la riunione del Consiglio Comunale, che attribuirà la cittadinanza onoraria ad Alfredo Martini (clicca qui per info). La cerimonia per il conferimento si terrà alle 18 presso il Palazzo Pretorio.
Sul lago di Bilancino si terrà invece domenica 22 il Palio Velico tra Unione Montana e Comuni del Mugello, organizzato dal Circolo Nautico Mugello (clicca qui per info)
A Galliano domenica 22 settembre presso lo studio di registrazione Officina Psicoacustica laboratorio di percussioni. Info [email protected]

A Borgo San Lorenzo lo sport sarà protagonista assoluto del fine settimana. Da non perdere, sabato alle 14:30, il via 40esima edizione della Maratona del Mugello (clicca qui per info). Ma dalle 10 alle 19 il centro di Borgo si animerà grazie anche a Vivilosport nel Borgo, e tutto il paese diventerà una grande palestra a cielo aperto (clicca qui per info)
Nel fine settimana a Borgo si terrà anche Rugby in festa, divisa tra il centro di Borgo (con la partecipazione a Vivilosport nel Borgo) e l'area Ponterosso - Poste. In programma ballo fino a notte fonda con Andrea Cini D-Jecks e domenica 22 alle 17:30 apericena di presentazione delle formazioni giovanili, femmili e prima squadra (ore 17:30)
Il giorno precedente (venerdì 20) presso Villa Pecori le protagoniste saranno la poesia e la musica grazie alla serata organizzata dal gruppo teatrale 'Sipario Aperto' (clicca qui per info) dal titolo 'L'altra riva del Mediterraneo' (ingresso gratuito).
Nella frazioen di Ronta sabato 21 e domenica 22 da non perdere gli appuntamenti con il Palio di San Michele. Sabato con la steffatta alle 21 e poi lo show dei piccolo presso il Circolo La Terrazza e domenica con la tradizionale sfilata dei carri, i giochi del palio e poi la porchetta offerta alla Pro Loco dal Rione Vincitore (clicca qui per info e orari)
Per il cinema la sala Don Bosco presenta il film 'I Puffi 2': venerdì, sabato, domenica e lunedì ore 21:30 (domenica anche 15 e 17:30). Il Giotto presenta invece 'Un Piano Perfetto': venerdì sabato, domenica e lunedì ore 21:30 (domenica anche ore 17:30).

A Marradi appuntamento con lo sport domenica nel suggestivo scenario dell’Appennino Tosco-romagnolo. Si corre infatti la Gran Fondo Cicloturistica del Marrone, con partenza e arrivo a Marradi. La manifestazione, organizzata dall’Asd Tosco Romagnola col patrocinio del Comune, si articola su 4 tracciati di 45 km (dis. 350mt), 50 km (dis. 1100mt), 66 km (dis. 1700mt), 116 km (dis. 2800mt), ed è aperta a tutti i cicloturisti e amatori in possesso di regolare licenza. Partenza da piazza Scalelle dalle 7 alle 8,30. Maggiori dettagli e informazioni su www.toscoromagnola.com (clicca qui), o tramite l’Ufficio Turistico di Marradi, tel. 055 8045170 (clicca qui)

A Palazzuolo sul Senio nel fine settimana si ricorda la Liberazione dall'occupazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Sabato 21 alle 15 ritrovo in Piazza Alpi e trasferimento verso il Monte Cece (dove sarà deposta una corona in onore dei Caduti della Prima Divisione inglese.
Domenica 22 alle 8:30 deposizione di una corona in onore ai caduti al passo della Sambuca. Poi in paese dalle 9:15 cortei e celebrazioni, fino al pranzo alla Casa del Villeggiante (clicca qui per info)

A Scarperia fine settimana di sport e spettacolo al Golf Club Poggio dei Mecici, il tutto per beneficienza in favore dell'associazione Oxfam Italia che aiuta le donne del Sud del mondo a sostenere i loro diritti. Ospiti Geppi Cucciari, Arisi e Cesare Prandelli (clicca qui per info e programma)
Sempre a Scarperia domenica 22 settembre sfilata canina amatoriale con l'associazione Il Segno di Fido (clicca qui per info)
Nel fine settimana sul circuito di Scarperia andrà in scena anche la tappa finale del Civ (Campionato italiano di velocità) di motociclismo; che vede tra i protagonisti il pilota di San Piero a Sieve Andrea Bolognesi (clicca qui per info)
Al Cinema Garibaldi di Scarperia in programma il fil 'L'intrepido, con Antonio Albanese (venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ore 21:30)

A Vicchio domenica 22 settembre giornata di pittura a Moriano, organizzata dall'associazione Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico (clicca qui per info)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a