Giorno & Notte, gli eventi da non perdere e quelli che ci avete segnalato; in questo fine settimana a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Buona lettura e buon divertimento:
A Barberino di Mugello sabato 31 incontro con i cavalli organizzati dall’Associazione Vivi e Vegeti (riservato ai soci). Info 347-6759569
A Borgo San Lorenzo tanti eventi nella frazione di Ronta. Presso i locali della Pro Loco, infatti, venerdì 30 agosto (a partire dalle 21:30) serata di musica e piano bar con il duo Sweet and Sour e sabato 31 (sempre dalle 21:30) ballo liscio con l’orchestra “Liscio e Simpatia” (eventi riservati ai soci).
A Borgo si correrà poi sabato 31 agosto la 9° edizione della gara ciclistica ‘Coppa Vittorio Pini’, organizzata dal C.C. Appenninico 1907.
Per il cinema al Don Bosco in programma Monster University (venerdì, sabato e domenica alle 21:30), al Giotto il cartone Turbo (in 3D) venerdì e sabato alle 21:30, domenica alle 17:30 e 21:30, lunedì alle 21:30).
A Firenzuola (Moscheta) sabato 31 agosto giornata di avvicinamento agli strumenti musicali (presso il museo). Parteciparanno gli insegnanti della scuola di musica Dario Vettori Liutaio (dalle 16 alle 18, partecipazione gratuita, clicca qui per info)
A Palazzuolo sul Senio l’associazione AnMarcord organizza per domenica 1 settembre un pranzo in piazza, una domenica in compagnia guardando a passato, presente e futuro (info 334/1988256 o palazzuolosenio@misericordie.org clicca qui)
A San Piero a Sieve ultimo appuntamento con il Cinema Sotto Le Stelle organizzato dal circolo Insieme. In programma venerdì 30 alle 21:30 il film ‘Qualcosa di straordinario’ (clicca qui per info)
A Scarperia, in attesa del Diotto, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre vanno in scena due giornate dedicate ai tempi andati: sabato 31 con Balestrieri in Piazza e domenica primo settembre con la Giornata Rinascimentale. Sabato a partire dalle 18 il paese si anime con arti e mestieri, mercato rinascimentale ed esibizione dei balestrieri in Piazza dei Vicari (dalle 21).
Domenica si inizia alle 11:45 con i nobili Balladori e poi tanti, tanti appuntamenti tra Piazza Torricella e Piazza dei Vicari. Fino alle 21:30 con l’esibizione dei falconieri e alle 23 con quella dei Bandierai e musici di Castel San Barnaba (clicca qui per info)
L’arena estiva del Cinema Garibaldi presenta il film di animazione ‘Turbo’ venerdì 30 e sabato 31 alle 21:30
Domenica primo settembre la Promo School organizza corsi di introduzione alla pista presso l’Autodromo di Scarperia (info 334 7735089)
A Vicchio altro grande fine settimana, con la chiusura della Maze e della Fiera Calda, e con lo spettacolo pirotecnico sul Lago di Montelleri (domenica sera). Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli previsti comunque per tutto il fine settimana, ad esempio lo spettacolo di Giobbe Covatta (venerdì 30 alle 21, clicca qui per info e programma di Maze e Fiera Calda)
Sempre a Vicchio domenica 1 settembre si inaugura anche il sentiero dedicato al Beato Angelico e realizzato dal Gev (Gruppo Escursionistico Vicchiese, clicca qui per info)
Sempre a Vicchio domenica primo settembre Avis organizza la serata contest ‘La Musica nel Sangue’ a partire dalle 18:30 (clicca qui per info)












