Mugello

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 3 al 6 gennaio

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 3 al 6 gennaio

Cartellone di eventi particolarmente ricco qesto fine settimana, per la ricorrenza dell’Epifania. Per sognare ancora un po’ in questo fine settimana che chiude il periodo delle feste. Come sempre Buona Lettura e Buon Divertimento!!!

Al Corsini di Barberino di Mugello sabato 4 gennaio alle 21 in programma lo spettacolo di Karakasa Circus ‘Casa dolce casa’ (clicca qui per info) con il circo acrobatico dell’Europa dell’est.
Domenica 5 nel cenro storico di Barberino ‘Arrivano le Befane’ (clicca qui per info): uno spettacolo straordinario per l’arrivo delle Befane: traiettorie pirotecniche solcano il cielo, la Piazza si oscura, poi si riaccende, profili di Befane vengono avvistati un po’ ovunque, appare una gigantesca sagoma, cresce l’attesa, finché le Befane finalmente arrivano e riempiono  simultaneamente la Piazza.
Domenica 5 a Monte di Fo si balla con Epi-Fun, festa Dj-set organizzata da ‘Il Brucalifa’ e ‘La Notte è più bello’. Nell’occasione saranno presenti anche gli inviati di OK!Mugello con il fotografo Adriano Buccoliero (Foto Studio Buccoliero) per realizzare i nuovi scatti 2014 della campagna #MUGELLANI
Per il cinema al Corsini il film di Leonardo Pieraccioni ‘Un fantastico Via Vai’. Orari venerdì 3 alle 21:15, domenica 5 alle 17 e 21:15, lunedì 6 alle 17 e 21:15.

A Borgo San Lorenzo domenica 5 gennaio è la giornata de ‘La cavalcata dei magi prende vita’ con corteo per le vie del paese organizzato dal comitato pro-organo Stefanini 1696 (clicca qui per info e programma).
Domenica 5 dalle 20:30, inoltre, arriverà la Befana alla Pro Loco di Ronta (i genitori sono pregati di contattare il numero 0558403497)
Ricordiamo inoltre che rimane aperto il Presepe Meccanico del Crocifisso fino al 12 gennaio. Orari: domenica e festivi 09.30-12.30 (escluso orario Messa) – 16.00-19.00, feriali 16.00-19.00. Info: tel. 055 8459295
A Luco di Mugello lunedì 6 decima edizione della ‘Rappresentazione del Presepe’, manifestazione ricca di sorprese dalle 15 nell’area dell’ex ospedale (clicca qui per info)
Ancora aperta (fino al 12 gennaio) anche la mostra sulla Sacra Famiglia al Multi+ di Borgo San Lorenzo (clicca qui per info)

A Dicomano venerdì 3 gennaio alle 15:30 la Befana arriva al Museo Archeologico inPiazza della Repubblica, con un laboratorio per la preparazione di una fantastica spilla per la Befana (clicca qui per info)
Domenica 5, sempre a Dicomano, previsto un mercatino della Befana e Le Befane in paese (clicca qui per info)

A Firenzuola prosegue la mostra alla Rocca sulla vecchia banda musicale ed i suoi strumenti (clicca qui per info)
Lunedì 6 gennaio inoltre arriva la Befana dalle 15:30 al Museo della Pietra Serena. In programma alle  ‘In Arrivo la Befana’ e alle 17 la premiazione del concorso ‘La Mia vetrina natalizia 2013’

A Palazzuolo sul Senio attive fino al 6 gannaio sia ‘1ooo Presepi per Palazzuolo’ sia la mostra fotografica ‘Il Mugello dei sentieri’ (clicca qui per info)

Nel nuovo comune unico di Scarperia e San Piero arriva la Befana sul treno a vapore (San Piero a Sieve) lunedì 6 gennaio e sosterà a San Piero circa dalle 11 alle 12:30 (clicca qui per info). Sempre a San Piero a seguire (alle 15 di lunedì 6) tombolata della Befana presso l’auditorium delle scuole (clicca qui per info)
Venerdì 3 a Scarperia alle 20 inaugurazione del nuovo impianto di proiezione digitale presso il cinema Garibaldi (clicca qui per info). In rogramma apericena e a seguire la proiezione del film ‘L’arte della felicità’.
Al Compostela Forum di Scarperia domenica 5 gennaio 2014 grande festa ‘La Befana Vien di Notte’ con Andrea Cini DJeks (prevendite presso la Pizzeria di mattagnano e il Twinbar di San Piero a Sieve. Nell’occasione saranno presenti anche gli inviati di OK!Mugello con il fotografo Adriano Buccoliero (Foto Studio Buccoliero) per realizzare i nuovi scatti 2014 della campagna #MUGELLANI

A Vaglia lunedì 6 gennaio arriva la Befana. Alle 10 la Befana per le vie del paese donerà caramelle e cioccolatini ai bambini e racconterà le favole della ‘Gigiaccia’. Alle 15, invece, la Befana arriverà alla Misericordia, con tante calze e merenda per tutti.
Informiamo anche che dalle 12:40 alle 13 il Treno a Vapore si fermerà a Vaglia.
Inoltre da sabato 4 a lunedì 6 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 Pesca di beneficienza presso la Misericordia di Vaglia.

A Vicchio lunedì 6 gennaio alle 16 al Teatro Giotto appuntamento con il Teatro dei Piccoli con ‘I fratelli applausi… ovvero il gioco del teatro’ (clicca qui per info). E a fine spettacolo arriva la Befana per salutare tutti i bambini…. Info 055 841237
Ricordiamo anche che è aperta e visitabile fino al 12 gennaio la mostra collettiva presso la Casa di Giotto (clicca qui per info)
La sezione ANPI di Vicchio organizza per il 6 Gennaio 2014 un aperitivo al Circolo ARCI “Il Tiglio” di Vicchio per lanciare la campagna tesseramento 2014. Dalle 18 sarà possibile sottoscrivere la nuova tessera 2014 e brindare con noi ad un nuovo anno resistente.

Change privacy settings
×