Tutti gli eventi in programma nel week end di autunno, buona lettura e buon divertimento con l’agenda di OK!Mugello.
A Barberino di Mugello sabato 28 settembre giornata porte aperte alla biblioteca Balducci dalle 15 alle 19. Alle 16 in collaborazione con l’Associazione culturale E.S.S.E.R.E. “100 thousand poets for change|100.000 poeti per cambiare – La dignità umana” (clicca qui per info) dedicato alla lotta al femminicidio.
Alle 17:30, presso il cenacolo di Santa Croce a Firenze si terrà la cerimonia di presentazione della rete di comuni ‘bardiani’ cui aderisce anche Barberino di Mugello (clicca qui per info)
A Barberino nella Piazza del centro la Pubblica Assistenza “Maria Bouturlin ved. Dini”, nei giorni 28 e 29 settembre terrà uno spazio dedicato e propri Volontari per fornire tutte le informazioni attinenti la prevenzione sui terremoti nell’abito della campagna ‘Terremoto, io Non Rischio’.
A Borgo San Lorenzo sabato 28 e domenica 29 settembre in piazza Garibaldi si terrà la campagna ‘Terremoto, io non rischio’, punto informativo con la partecipazione dei volontari del Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo e della Protezione Civile di Marradi, manifestazione parte di una campagna che si terrà in 215 piazze d’Italia (clicca qui per info)
Venerdì 27 nella frazione di Ronta si terrà il concerto per flauto ed organo per i festeggiamenti per il patrono San Michele, appuntamento alle 21:15 presso la Chiesa di San Michele (clicca qui per info)
A Villa Pecori Giraldi sabato 28 alle 16:30 si terrà la presentazione del libro ‘Angiolo Scandaglini, Racconti della 1° Guerra Mondiale” (clicca qui per info)
Sabato 28 presso la saletta Pio La Torre “La Toscana di Boccaccio, itinerari culturali nel paesaggio toscano attraverso il Decameron” dedicata al paesaggio del Mugello ai tempi di Boccaccio (clicca qui per info)
Sempre a Villa Pecori domenica 29 alle 21 nel parco si terrà lo spettacolo ‘Master incontra De Andrè (clicca qui per info)
Lo stesso giorno (domenica 29) si terrà anche la Giornata della Fraternità presso il Centro Giovanile del Mugello (clicca qui per info)
Domenica 29 presso il Rifugio Frassineta si terrà il crono raduno mountain bike (iscrizioni alle 9 a Grezzano, presso il piazzale del Museo di Casa d’Erci, partenza alle 9:30, previsto un tratto cronometrato ed uno non cronometrato (info Stefano 335280277 – Luciano 335298069)
Per il cinema al Don Bosco in programma il film di animazione I Puffi 2 (domenica alle 15 e 17:30) e il film ‘Come ti spaccio la famiglia’ (vemnerdì, sabato, domenica e lunedì alle 21:30)
Al Giotto il film di Federico Moccia ‘Universitari molto più che amici’ (venerdì, sabato, domenica e lunedì alle 21:30, domenica anche alle 17:30)
A Firenzuola sabato 28 si inaugura la mostra ‘Il Mugello dei Sentieri‘ presso il Museo della Pietra Serena (clicca qui per info)
Lunedì 30, poi, incontro sul Cinipide del castagno alle 15 presso la Sala Consiliare (clicca qui per info)
A Palazzuolo Sul Senio domenica 29 importante appuntamento per gli appassionati di mountain bike. Si terrà infatti ‘The final Sprint’ appuntamento di Superenduro organizzato dai ragazzi di Seniobike (clicca qui per info)
A Scarperia si terrà sabato 28 settembre un atteso Consiglio Comunale aperto congiunto con quello di San Piero a Sieve con ordine del giorno basato sulla discussione sulla fusione, in vista del referendum del 6 – 7 ottobre prossimi (clicca qui per info)
Sempre a Scarperia domenica 29 l’associazione Il Segno di Fido organizza ‘Rally-Obedience’, primo approccio e allenamento dei cani dalle 15 alle 18 (info 3703253615).
Alla Sala Garibaldi per il cinema in programma il film ‘Il mondo di Arthur Newman‘, proiezioni sabato 28 e domenica 29 alle 21:30. Per la campagna ‘Io non spengo il Garibaldi sabato 28 in programma una giornata dedicata al Metodo FeldenKrais con ‘Occhi in Movimento‘. Info 340/7288027 328/6268175
Per quanto riguarda Vaglia ricordiamo che sabato 28 e domenica 29 settembre il Parco di Pratolino sarà chiuso a causa delle limitazioni alla viabilità in occasione dei Mondiali di Ciclismo. Il concerto del ciclo “Musica Insieme” inizialmente previsto per sabato 28 settembre è rimandato a sabato 5 ottobre, alle 16,30, Sala Rossa, ingresso gratuito.












