Giorno & Notte, ovvero, come ogni venerdì, tutti gli appuntamenti del fine settimana in Mugello. Come sempre buona lettura e buon divertimento:
A Barberino di Mugello primo appuntamento con le “Domeniche dal vivo” (28 Luglio, 4 Agosto, 25 Agosto) nelle quali sarà la musica live ad animare il centro storico barberinese. Le “Domeniche dal vivo” si svolgeranno in Piazza Cavour e saranno aperte dal concerto di Gianni Drudi che le inaugurerà domenica 28 Luglio. A Cavallina sabato 27 luglio concerto con il duo acustico Sudakas (clicca qui per info sugli eventi a Barberino)
Sempre a Barberino ultimo fine settimana con la Festa del Volontariato, organizzata dalla pubblica assistenza Maria Bouturlin.
A Borgo San Lorenzo, per l’iniziativa Borgo Acustico, Piazza dell’Orologio venerdì 26 ospiterà dalle 21 il concerto “Remember John Lennon: with & without The Beatles“ (clicca qui per info).
L’evento del fine settimana si terrà senza dubbio a Ronta, nella notta tra sabato 27 e domenica 28. In via Stefaneschi, infatti, si terrà l’edizione numero 6 di… ‘E Fu Musica’. Preceduta da un apericena alla Pro Loco e seguita, sempre alla Pro Loco, da colazioni calde con paste, caffè o cappuccino (clicca qui per info su E Fu Musica). Previsto un servizio bus navetta gratuito Borgo-Ronta-Borgo dalle 21,30 alle 4,00 con fermate davanti al Comune e al parcheggio delle piscine.
Nella frazione di Ronta, comunque, si terranno nel fine settimana anche altri appuntamenti. Venerdì, infatti, apericena di beneficienza alle piscine dell’Hotel Marrani (clicca qui per info) e domenica sera concerto (sempre di beneficienza) presso l’Oratorio Parrocchiale per Silvia (clicca qui per info).
Nel fine settimana a Borgo ci sarà anche la festa del SS. Crocifisso con tanti appuntamenti e Messa Solenne (clicca qui per info)
A Firenzuola ricordiamo che sabato 27 luglio alle 21 si terrà un concerto presso la Chiesa dell’Immacolata a Piancaldoli e che domenica 28 a Moscheta si terrà la Festa degli Alpini (dalle 9).
Sempre sabato 27 luglio a Moscheta sabato dei Bambini: ‘Chi trova una mappa trova un tesoro’, gioco a squadre con l’uso della bussola dalle 16 alle 19 (per tutta la famiglia, info 3397358487.
Alle 16, invece nel capoluogo (Piazza dell’Agnolo) in programma ‘Io gioco con Tam Tam Mugello’ a cura della Pro Loco. A Traversa, infine, domenica 28 si terrà una gara podistica semi competitiva.
Domenica 28 luglio alle ore 10,30 a Firenzuola appunatamento con le visite guidate ai musei del Mugello. Prevista la visita al particolarissimo Museo della Pietra Serena collocato nei sotterranei della Rocca con la “camera di volata” e i cunicoli delle cannoniere. Nel museo sono esposti manufatti e oggetti d’uso quotidiano ma anche opere d’arte di grande abilità tecnica ed espressiva dei “Maestri scalpellini” di Firenzuola.
A Marradi ricordiamo che venerdì 26 presso il Choisco della Chiesa di Popolano il gruppo Cittadini in Movimento organizza un incontro dal titolo: ‘Tra i corridoi della politica ed i corridoi della Procura’.
Domenica 28 invece a Crespino si terrà la Sagra della Piadina Fritta
Tanti gli appuntamenti in programma per il fine settimana a Palazzuolo sul Senio. Sabato 27 luglio iniziano le ‘Serate in Mezzo all’arte’, con intrattenimento con arte, musica e aperitivo offerto dai ristoratori locali (clicca qui per info)
Continua poi fino a domenica 28 la Festa della Birra (clicca qui per info)
A Scarperia sabato 27 luglio prende il via l’edizione numero 40 della mostra dei Ferri Taglienti (clicca qui per info)
Presso l’arena Estiva del Cinema Garibaldi verdì 26 e sabato 27 in programmail film ‘Il Lato Positivo’ (clicca qui per info)
A Vicchio sabato 27 luglio alle 21:15 prima rappresentazione teatrale alla Casa di Giotto con ‘La Valigia del Pittore di e con Marco Paoli (clicca qui per info)












