Gli appuntamenti da non perdere che ci avete segnalato. Per passare delle sarate in allegria (ma anche le occasioni per riflettere). Tutto, insomma, quello che di meglio c’è da fare in Mugello nel Weekend. Come sempre, buona lettura e buon divertimento.
A Barberino di Mugello venerdì 29 alle 16 seduta del Consiglio Comunale (clicca qui per info).
Venerdì 29 al Teatro Corsini atteso appuntamento con Giobbe Covatta ed il suo spettacolo ‘Sei Gradi (clicca qui per info)
Lo stesso giorno, alle 21 presso il Circolo Arci, il Partiro Dembratico incontra i cittadini per ascoltare i loro problemi. Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di tre incontri (clicca qui per info)
Sabato 30 alle 16 serata finale per la rassegna di poesia organizzata dall’associazione culturale E.S.S.E.R.E. presso il Palazzo Pretorio (clicca qui per info) con l’iniziativa contro la pena di morte ‘Nessuno spenga il sole’ (clicca qui per info)
Per il ciclo il Teatro dei Piccoli domenica 1 dicembre alel 16 presso il Teatro Corsini il Teatro della Tosse di Genova presenta lo spettacolo ‘Branciforte Coniglietto Pop – Up. Info 055 331449
Per la giornata nazionale di lotta all’Aids Officine di Strada ha organizzato per il 30 novembre alle 21 presso gli ex Macelli un Dj Set dalle 21.
A Borgo San Lorenzo c’è molta attesa per la grande Caccia al Tesoro che si svolgerà sabato 30 tra Borgo e Vicchio, organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo (clicca qui per tutte le info)
Il giorno precedente, venerdì 29 alle 19:30, cena a tema dedicata al Marrone del Mugello e preparata dai ragazzi presso il ristorante didattico dell’Istituto Chino Chini. Partecipa anche il liceo Giotto Ulivi (info 055 8457450).
Tante anche le iniziative per bambini nella giornata di sabato 30 sia presso il centro ReMida sia presso la biblioteca comunale (clicca qui per info).
A Villa Pecori, invece, sabato 30 alle 11 si inaugura la mostra ‘La Ceramica di Faenza nell’arte del Ricamo (clicca qui per info)
Sabato 30 presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante iniziativa ‘Il silenzio è rotto contro la violenza di genere’, organizzata da Comune e Spi-Cgil, parteciperà l’assessore provinciale Sonia Spacchini (inizio alle 15)
Domenica 1 dicembre, invece, festa d’autunno presso l’asilo GiroGiro Tondo (clicca qui per info)
Da Domenica 1 dicembre a Borgo inizia il clima di Natale con ‘In piazza con amici’. Il centro storico si trasforma e nella centrale piazza Garibaldi sarà allestito un tendone con cioccolata calda e vin brulè (clicca qui per info)
Domenica 1 dicembre alle 21, presso il Compostela Forum, Officine di Strada organizza Love Life Show, presentato da Cristina Sali. Si esibiranno i My Light Bones ed i Biologia Marina. Previsto anche uno spettacolo di danza.
Per il cinema il Giotto presenta il film ‘Fuga di Cervelli’. Orario spettacoli sabato alle 21:30, domenica alle 15:30, 17:30 e 21:30; lunedì alle 21:30.
Alla sala Don Bosco in programma invece doppio film. Domenica 1 dicembre alle 15 e 17:30 il film di animazione ‘Tacchini in fuga’ e venerdì 29; sabato 30, domenica 1 e lunedì 2 alle 21:30 in programma il film Thor – The Dark World.
Anche a Firenzuola venerdì 29 novembre si celebra la Festa della Toscana nel Consiglio Comunale, con una seduta aperta alle 14:30 (clicca qui per info)
A Palazzuolo sul Senio domenica 1 dicembre iniziano gli eventi Natalizi ed i ‘Mercatini di Natale – Magie dell’Avvento’. Tanti gli appuntamenti in programma, tra i quali l’ormai classico e molto apprezzato ‘1000 Presepi per Palazzuolo’ (clicca qui per info)
Sempre a Palazzuolo sabato 30 novembre alle 15 si inaugura presso il Portico di Palazzo Bianconcini (Piazza Garibaldi) una mostra degli artisti Scarano Andrea, Morsiani Lisetta, Rondinini Laura e Bissoli Silvana (clicca qui per info)
Dal 30 novembre al 6 gennaio sarà allestita nella Sala Pagliazzi della biblioteca comunale la mostra fotografica sulla rete sentieristica del complesso forestale Giogo-Casaglia: paesaggi, panorami e scorci mozzafiato catturati dalle reflex del Photo Club Mugello. L’iniziativa è promossa dall’Unione montana dei Comuni del Mugello col patrocinio del Comune.
A San Piero a Sieve sabato 30 festa al Bosco ai Frati per la fine dei lavori di restauro alla presenza dell’assessore regionale Cristina Scaletti (clicca qui per info)
Una piccola informazione che riguarda San Piero a Sieve. Sempre sabato 30 il Castello del Trebbio sarà infatti protagonista della trasmissione ‘Bellitalia’ su Rai 3 alle 11 (clicca qui per info)
A Scarperia il cinema Garibaldi presenta il film ‘Giovane e bella’. Orario spettacoli sabato 30 novembre alle 21:30 e domenica 1 dicembre alle 17:30 e 21:30.
A Vaglia venerdì 29 alle 16:30 seduta del Consiglio Comunale presso la Sala Sandro Pertini.
A Vicchio, presso la sala del Consiglio Comunale, ricordiamo che abato 30 novembre si terrà il secondo congresso della locale Anpi (dalle 16 alle 19, clicca qui per info)












