Mugello

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello da 2 al 4 agosto

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 14 al 16 giugno.

L’agenda di OK!Mugello con gli appuntamenti che ci avete segnalato per un fine settimana da non perdere. Buona lettura e buon divertimento…

A Barberino di Mugello il 4 agosto ‘Domenica dal Vivo’ nel centro storico  (clicca qui per informazioni sugli eventi dell’estate a Barberino)

A Borgo Sa Lorenzo la musica sarà una delle protagonista del fine settimana. Sabato 3 agosto alle 21, infatti, presso la Pro Loco di Ronta, si svolgerà il concerto finale dell’OK!Mugello Music Contest. Cinque le band finaliste, votate dal pubblico di internet, che si contenderanno il titolo di fronte ad una giuria di qualità presieduta da Beppe Leoncini (Steve Rogers Band) (clicca qui per info)
Gli eventi del fine settimana iniziano però già da venerdì. Sempre nella frazione di Ronta si terrà infatti il trekking notturno organizzato dalla Pro Loco e dal Comitato per i Festeggiamenti di San Michele. Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 21 presso la Pro Loco, poi la partenza per la passeggiata sotto le stelle nei dintorni del paese e, alla fine, spaghettata per tutti sempre nel giardino della Pro Loco (clicca qui per info)

A Moscheta (Firenzuola) sabato 3 agosto si apre la rassegna ‘Il Bosco in Musica 2013’ con concerti, laboratori e passeggiate nel complesso forestale Giogo – Casaglia. Per sabato 3 alla Bafia di Moscheta previsto il concerto ‘3/4 di vino’, con Claudio Santi (in arte Guanto) clicca qui per info sulla reassegna . Ma gli eventi del fine settimana alla Badia di Moscheta sono molti: venerdì 2, ad esempio, in programma ‘trekking a Moscheta‘, sabato 3 ‘L’albero delle Fiabe’, letture nel Bosco per tutta la famiglia (dalle 16 alle 19) e domenica 4 alle 16 ‘La poesia in pittura e la pittura in poesia‘, inaugurazione della mostra di Liana Diani (clicca qui per info sugli eventi a Moscheta)
A Covigliaio sabato 3 dalle 19 pizza, primi piatti e spettacolo musicale a cura della polisportiva. A Pietramala sagra della bistecca (sabato 3 e domenica 4 alle 19:30) e alla Traversa sagra del Farro biologico (sabato 3 e domenica 4). Infine a Firenzuola domenica 4 Festa della Terza Età a cura dell’Auser con serata di ballo liscio (clicca qui per info).

A Marradi venerdì 2 agosto presso le piscine per le manifestazioni della Graticola d’oro ‘Saranno famosi’.
Sabato 3 presso il Centro Studi Campaniani presentazione del libro ‘Un giorno ci sarà il sole’ di Maria Paola Graziani.
Domenica 4 per il cartellone della Graticola d’oro ‘Scarpinata a Campigno’. A Crespino del Lamone, invece, ‘Sagra della piadina Fritta’.
Domenica 3 agosto a Marradi convention per Forza Italia organizzata dal movimento ‘Azzurri 94’, clicca qui per info.

A Palazzuolo sul Senio sabato 3 e domenica 4 agosto sono all’insegna dello sport. Sabato 3 ‘Festa dello Sport’ presso la Casa del Villeggiante (durante la serata previsti eventi sportivi, poi stand gastronomico e concerto dei ‘Quarto Podere’. Domenica 4, invece, appuntamento con la competizione di Triathlon (clicca qui per info e contatti)
Domenica 4 agosto è prevista la visita al Museo archeologico dell’Alto Mugello e al Museo delle Genti di Montagna nel trecentesco Palazzo dei Capitani e al Santuario della Madonna delle Nevi a Palazzuolo Sul Senio. Il ritrovo è alle ore 10,30 davanti al Palazzo dei Capitani.

A Scarperia andrà in scena nel fine settimana ‘La valigia del pittore’, spettacolo teatrale liberamente riadattato da Marco Paoli. Venerdì prevista rappresentazione al Compostela Forum del Villaggio San Francesco e sabato presso il Palazzo dei Vicari (clicca qui per info)

A Vicchio venerdì 2 agosto presso il Circolo Arci delle Caselle, apericena seguito dalla lettura di alcune novelle del Decameron di Boccaccio in occasione dei 700 anni dalla nascita (clicca qui per info).
Sabato 3 agosto  alle ore 17 presso il museo Casa di Giotto a Vespignano si iunagura la mostra di pittura “Riproduzioni” della copista Lanza Teresa in collettiva con il pittore Valduprè (clicca qui per info)
Domenica 4 agosto, poi, Don Remo Collini sarà festeggiato alle Caselle (clicca qui per info)

Change privacy settings
×