href=”/vivere-il-mugello
Feste in piazza, concerti, cene a tema. Il Mugello si è ormai tuffato in pieno nell’estate. E non si contano gli appuntamenti del fine settimana. Proviamo, come ogni venerdì, a fare un po’ di ordine e a dare qualche indicazione utile ai nostri lettori.
Questa è la settimana dell’Ingorgo Sonoro, e San Piero a Sieve si sta già preparando alla notte più lunga dell’anno. Appuntamento sabato 9 a partire dalle 19:30 (clicca qui per leggere l’articolo e per avere tutte le info in merito).
Stesera (venerdì) sabato e domenica continua a Borgo San Lorenzo (area feste Ponterosso) Pd in festa, erede della tradizionale festa dell’Unità. Una festa che quest’anno sarà ecologica e a impatto zero, e che presenta anche un ricco programma di concerti (clicca qui per info e articolo)
Intanto, nell’attesa del fine settimana, il venerdì sera a Ronta si terrà un concerto di artisti Rontesi nella suggestiva cornice notturna della piscina dell’hotel Marrani. Il ricavato sarà devoluto alle Missioni.
Sarà invece una cena tutta particolare quella che si terrà a Dicomano sabato sera. Ossia la Cena Etrusca organizzata dal Comune e dal Gruppo archelogico dicomanese. (Trovi tutte le info cliccando qui, la prenotazione è obbligatoria).
A Scarperia fine settimana ricco di iniziative. Nel pomeriggio di sabato al circuito del Mugello si terrà il raduno delle mitiche MV Augusta con prove e giri di pista. Sempre nel pomeriggio, presso il Palazzo dei Vicari, sarà inaugurata la mostra Immagini del Mugello. Ossia il nostro Mugello visto dagli scatti d’epoca dell’archivio Alinari (clicca qui per l’articolo e per info).
Sempre a Scarperia la sera di sabato risuonerà la musica lirica. Per il Ciclo Luglio in Musica, infatti, andrà in scena alle 21 nell’atrio del Palazzo dei Vicari l’associazione Note dal Mugello presenta l’opera La Serva Padrona (ingresso a pagamento).
Per chi vuole stare all’aperto, infine, sabato 9 e domenica 10 sul lago di Bilancino le associazioni Kayak Lago di Bilancino, Canottieri Comunali Firenze e Scuola Italiana cani di Salvataggio Toscana organizzano la ‘Festa dell’acqua 2011. Previste prove canoa, gare di Aquathlon e Dragon Boat e molto altro (clicca qui per informazioni e per il programma completo).
Insomma, buon divertimento a tutti!












