Giorno & Notte, il fine settimana in Mugello. Torna, puntuale come ogni venerdì, l’appuntamento con l’agenda di OK!Mugello. Per rendere più piacevoli le serate mugellane e sapere sempre cosa offre il nostro territorio.
Iniziamo come sempre da Barberino di Mugello. Qui non possiamo non citare il concerto di Nada, in programma questa sera (venerdì 20) al Teatro Corsini. Clicca qui per leggere tutte le info.
In questi giorni iniziano a Galliano (ex circolo Arci) i corsi organizzati dall’Università dell’Età Libera. Tante le proposte veramente interessanti: sulla mezzadria, l’arte e tanto altro (clicca qui per info).
Ma questa sera alle 17:30, sempre a Barberino, si terrà anche l’incontro con lo scrittore Massimiliano Miniati. Conduce Paola Leoni, in collaborazione con la locale sezione soci Coop (clicca qui).
A Borgo San Lorenzo domenica 22 si festeggiano i 165 anni della locale Misericordia con il nuovo Provveditore (clicca qui per conoscere le info e il programma).
Questo pomeriggio alle 18 appuntamento anche presso la Biblioteca Comunale con le letture sceniche a cura di Marco Paoli, questa sera appuntamento con la Medea (clicca qui).
Anche questa mattina proseguono poi gli appuntamenti con il teatro per i bambini ed i ragazzi delle scuole (clicca qui per i dettagli). Sempre a Borgo proseguono intanto i laboratori per bambini presso il Centro ReMida. Sabato 21 in programma un laboratorio di poesia con Jacopo Ninni (clicca qui per info).
Il pomeriggio di sabato sarà presentato anche, presso la Chiesa di San Cresci in Valcava, il libro su Don Renato Fissi intitolato ‘Don Renato, un uomo innamorato di Cristo’. Appuntamento alle 15. Clicca qui per info
Si parla di regolamento urbanistico invece in occasione dell’assemblea che si terrà a Dicomano sabato 21 alle 9:30. Occasione nella quale le novità saranno presentate ai cittadini (clicca qui per info). Martedì 24 invece, sempre a Dicomano, si terrà il primo incontro del gruppo di lettura in biblioteca. Appuntamento alle 19:30, seguirà aperitivo (clicca qui).
A Vicchio questa sera in biblioteca si tiene il nuovo incontro sul clima e la gestione responsabile delle risorse a Vicchio e nel Mugello. Si parlerà di gestione razionale della Risorsa Idrica con le dottoresse Anna Dalla Marta e Francesca Natali. Appuntamento alle 21.
Alla Casa di Giotto sabato 21 si inaugura la mostra degli allievi dei Corsi e il giornalista e scrittore Paolo Marini terrà una serie di conferenze dedicate agli artisti mugellani. Domenica 22 appuntamento con Andrea del Castagno e Bernardo Daddi alle 16 alla Casa di Giotto (clicca qui per info). Ma a Vicchio ci sono anche altri due appuntamenti, tutti e due da non perdere. Presso la Ludoteca Giochiventa dalle 16 alle 18 prenderà il via il Laboratorio di Scrittura creativa per bambini ‘Il Posto delle Storie’ insieme a Emiliano, Rino, Adriano e Mauro.
E sempre sabato 21 dalle 9:30 alle 13 ci sarà la distribuzione delle arace della legalità prenotate presso il Consorzio Goel.
Lunedì 23 infine, sempre a Vicchio, dalle 15:30 alle 17 incontro in biblioteca del Progetto Parole Note a cura dell’associazione Venti Lucenti di Firenze. Progetto che prevede la creazione di un videoclip dei ragazzi.












