Mugello

Giorno & Notte. Tutti gli appuntamenti del fine settimana in Mugello. Dal Teatro ai VideoClip….

Placeholder

Giorno & Notte, torna la guida agli eventi del fine settimana in Mugello. E, anche se siamo nel pieno dell’inverno, ci sono comunque tanti appuntamenti per scaldare le serate mugellane.

A Barberino di Mugello il 18 gennaio (ci perdoneranno i lettori se sforiamo un po’ il fine settimana) inizia Parole Note, il percorso letterario e musicale con attori e musicisti professionisti dell’Associazione Venti Lucenti, di Firenze. Percorso rivolto a ragazzi tre i 13 ed i 16 anni, che potranno realizzare un videoclip musicale che sarà poi presentato il 3 marzo a Firenze nell’abito del progetto ‘Vola Tutto’ (clicca qui per informazioni)

A Borgo San Lorenzo sabato 14 alle 21 l’associazione Note dal Mugello presenta una serata – guida all’ascolto di Rossini con “Rossini e Il Viaggio a Reims” (clicca qui per info)
Ma a Borgo riprendono anche, dopo la pausa per le festività natalizie, le attività per bambini “Costruiamo storie&Raccontiamo cose” che si svolgono il sabato pomeriggio, alle 17. Sabato 14 gennaio, appuntamento alla biblioteca comunale con  “Quadri di pezza” a cura dell’associazione Alchimja per età 3-6 anni.
Sempre a Borgo, sabato 14 alle 17 si inaugura la mostra sulle Dolomiti a cura Photo Club Mugello e di Stefano Aramini. Appuntamento a ‘I’ mio caffè’ alle 17 (clicca qui per info)

A Dicomano continua l’iniziativa Aperitivo al Museo. Sabato 14 gennaio alle 17 sui terrà l’incontro “Signorie appenniniche al tramonto. Gli Ubaldini, i Guidi e i comuni cittadini”. Al termine aperitivo (clicca qui per info)

A Firenzuola sabato 14 alle 16 la biblioteca propone la Fiabe Animate. L’iniziativa è rivolta a bambini da 0 a 5 anni, la partecipazione è gratutita, ma la prenotazione consigliata allo 0558199434 (clicca qui per saperne di più)

E a Vicchio domani (sabato15) è atteso Vladimir Luxuria per lo spettacolo teatrale ‘Si Sdrai per Favore’. Lo spettacolo è in programma per le 21:15 al Teatro Giotto. Ma alle 18:30 presso la Biblioteca, sarà preceduto da un incontro di Luxuria con tutti i vicchiesi interessati (clicca qui per info sulla spettacolo e l’incontro)
Sempre a Vicchio, domenica 15, per il ciclo La Domenica dei Piccoli alle 16 va in scena Le Avvenutre di Pulcinella a Cura del Gran Teatro di Bari e per la regia e l’interpretazione di P. Comentale
Sempre a Vicchuio, e sempre domenica 15, alla Casa di Giotto Tebaldo Lorini, in occasione della Collettiva dell’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico, parlerà di artisti mugellani e in particolare dei pittori locali tra ‘800 e ‘900. Appuntamento alle 16:30 alla Casa di Giotto (clicca qui).

 

 

 

 

Change privacy settings
×