Mugello

Giorno & Notte, il fine settimana in Mugello. Tutti gli appuntamenti

Giorno & Notte, il fine settimana in Mugello. Tutti gli appuntamenti

Giorno & Notte. Torna la guida al fine settimana in Mugello. E, complice l’avvicinarsi del clima natalizio, cerchiamo di fare il punto degli eventi che ci avete segnalato in questa settimana.

A Barberino di Mugello questa sera, in occasione dello spettacolo di Lella Costa ‘Ragazze, nella lande scoperchiate del fuori’ (venerdì alle 21, clicca qui per info sullo spettacolo) debutta anche lo spazio di apertura serale della ludoteca per intrattenere i bambini mentre le mamme si godono il teatro (clicca qui per info sul servizio).
L’8 dicembre si inaugura poi a Cafaggiolo una mostra tutta particolare. Si tratta di un’esposizione fotografica dedicata al Circuito Stradale del Mugello (clicca qui per maggiori info)

A Borgo San Lorenzo,venerdì sera alle 21 si tiene l’interessante incontro presso il Centro Giovanile (Corso Matteotti 216, Borgo San Lorenzo) dedicato ai giovani e all’uso di droghe. Organizzato dal Punto Famiglia Mugello e dallo stesso Centro Giovanile. Questa sera si parlerà di ‘Uscire dal Tunnel, o meglio, non entrarvi..’ Incontro con Don Nilo Nannini (della Comunità di Sasso Montegianni – Maerradi, clicca qui per info sull’incontro)

 

Sempre a Borgo San Lorenzo, a Villa Pecori Giraldi, sabato 3 prende il via la mostra ‘Ceramiche Medicee in Ricamo’, con gli splendidi disegni della ceramiche medicee di Cafaggiolo riprodotti in ricamo dalla Scuola di Ricamo di Borgo San Lorenzo. Clicca qui per info.

Si parla invece del canone di depurazione versato in bolletta a Publiacqua nell’interessante incontro che si terrà al Circolo Lo Stradone di Panicaglia (martedì 6 alle 21, clicca qui per info)

Continuano poi gli appuntamenti per bambini. Sabato 3 dicembre, fiaba musicale “Il delfino dei sogni” a cura dell’associazione Letizia Tozzi (biblioteca ore 17) e “Rosso in gioco” a cura dell’associazione “DirittoeRovescio” (presso il centro ReMida).

In Alto Mugello prendono il via sabato 3 dicembre a Marradi e Palazzuolo sul Senio le atmosfere ed i mercatini di Natale. E a Marradi l’8 dicembre è dedicato ai bambini, che nella centrale piazza si dedicheranno ad una raccolta dei marroni tutta speciale (clicca qui per info sulle inizitive in Alto Mugello)

A San Piero a Sieve sabato 3 dicembre si tiene la raccolta natalizia (a cura dei volontari della locale Caritas) per le famiglia bisognose del paese (clicca qui per info).

Svariati gli appuntamenti a Vicchio. Sabato 3 dicembre alle 16 alla Casa di Giotto si inaugura una mostra collettiva di fine anno a cura degli artisti dell’associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico (clicca qui per info).
Al Teatro Giotto, invece, per la rassegna La domenica dei Piccoli, andrà in scena ‘Hansel e Gretel’, appuntamento domenica 4 dicembre alle 16.
L’8 dicembre alle Caselle (Circolo 12 marzo) si parla invece di finanza etica e microcredito a partire dalle 18 (con cena) Info e prenotazioni al 3338427585

Change privacy settings
×