Mugello

Giorno & Notte. Gli appuntamenti del fine settimana (neve permettendo). E a Borgo scuole chiuse

Placeholder

Venerdì, e torna, puntuale come sempre, l’agenda di OK!Mugello, questa volta tutta dedicata al carnevale e alle feste previste per la prossima settimana. Dal Berlingaccio alle sfilate di carnevale, la festa impazza (neve permettendo).

Ma il gelo non dà tregua e in tutto il Mugello che anche per questa domenica sono stati sospesi i campionati regionali e provinciali di calcio, settore dilettanti giovanile, sia per le partite in programma sabato 11 che per quelle in programma domenica 12. E a Borgo San Lorenzo una nota del Comune informa che le scuole resteranno chiuse nella giornata di sabato 11

A Barberino domenica 12 per il ciclo Domenica dei Piccoli al Teatro Corsini si tiene lo spettacolo ‘Storie di librtà’, con Sandro Berti, uno dei componenti della Banda Osiris. (Clicca qui per informazioni).

Per quanto riguarda Borgo San Lorenzo come non citare il Berlingaccio. La classica e suggestiva festa di carnevale organizzata giovedì 16 alle 21 dal Teatro Idea per le vie del centro di Borgo: Atmosfere e Misteri in una notte di carnevale. Clicca qui per tutti i dettagli

Atmosfere di carnevale anche al Bar l’Orologio di Borgo San Lorenzo. Dove sabato 11 ci sarà una speciale serata dedicata al Black Theater

Poi domenica 12 dalle 14:30 in Piazza Dante sfilata dei carri che ricostruiscono, tra le altre cose, le atmosfere della mitica discoteca mugellana Teen Club con tanta musica (da non perdere).

Ricordiamo che si ballerà anche sabato 18 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo per le festa dell’Accademia degli Audaci, lunedì 21 dalle 15 alle 19 con il veglioncino dei bambini e, sempre lunedì (dopocena) a Villa Pecori con il Comitato all’Antica (di questi eventi comunque vi daremo dettagli nell’agenda della prossima settimana)

Sabato 11 alle 11:30 a Borgo San Lorenzo si inaugura il restauro del busto del Cristo Re, posto nell’aiuola che delimita il viale della Repubblica con il viale IV Novembre (clicca qui per info)

Per mercoledì 15, inoltre è in programma alla Misericordia di Borgo il primo incontro del ciclo di appuntamenti sulla dislessia e le strategie più adatte per curare questo disturbo nei ragazzi. Ciclo organizzato da Punto Famiglia Mugello e Misericordia (clicca qui per info)

A Dicomano sabato 11 carnevale a tutta musica con Break Dance, Funky, Jazz e molto altro. E naturalmente domenica 12 (tempo permettendo) sfilata in centro di carri allegorici (clicca qui per info)

A Marradi per sabato 11 era in programma l’iniziativa Fuori dal Tunnel dedicata ai tanti problemi della ferrovia Faentina. Iniziativa che però, fanno sapere gli organizzatori, è stata rimandata a sabato 25 febbraio a causa del maltempo.

Anche sarà rimandato il Carnevalino previsto per sabato 11 in centro Piazza della Vittoria. La festa, una tradizione molto sentita dagli abitanti di Vicchio, si terrà sabato 18 febbraio. 

 

Change privacy settings
×