Vicchio

Giornata della Mediazione Familiare. Un punto d’incontro a Vicchio

Giornata della Mediazione Familiare. Un punto d'incontro a Vicchio

Giovedì 16 Ottobre è stata la “Giornata Nazionale della Mediazione Familiare” e presso il supermercato Coop di Vicchio è stato allestito un punto d’incontro per avere informazioni sui vari temi che interessano sia la coppia che la famiglia.

Il punto d’incontro è stato organizzato dall’Associazione “TuttAltro”, che si occupa sul territorio mugellano di mediazione familiare e gestisce uno sportello di mediazione al distretto socio sanitario di San Piero.

La mediazione familiare è uno strumento efficace di aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi anche in fase di separazione o di divorzio. Aiuta a risolvere i conflitti con un confronto costruttivo per soluzioni condivise. Tenendo in seria considerazione i bisogni dei genitori e dei figli, affinché gli adulti possano prendere insieme decisioni sostenibili per tutti, e quindi durevoli. Nel punto d’incontro organizzato a Vicchio varie persone si sono fermate per capire meglio il tema, in quanto la Mediazione familiare non è molto conosciuta come modalità alternativa per la risoluzione dei conflitti. Non è la prima volta che l’associazione organizza punti d’incontro nei pressi dei centri commerciali del territorio, e nonostante che siano fugaci per la ristrettezza del tempo a disposizione, molti di essi approdano poi allo sportello di mediazione di San Piero a Sieve.

Change privacy settings
×