Premiazione © GB
Nuovo riconoscimento internazionale per Gianna Botti, scrittrice originaria di Marradi, che ieri ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria durante la XXV edizione del concorso internazionale AUPI (Albo Ufficiale Poeti – Pittori Italiani). La cerimonia si è svolta nella prestigiosa Sala delle Feste del Circolo A. Volta a Milano.
Il premio è stato conferito al suo romanzo “I Cavalieri d’Irlanda”, edito da Progetto Cultura, con una motivazione che ne esalta “la forza dei contenuti, la cura stilistica e l’efficacia comunicativa, espressione di un maturo percorso autoriale”.
A decidere il riconoscimento, una giuria composta da Carlo Bazzoli (Presidente), Lucia Ferrante, Brigida Liparoti, Fabrizio Mannocci, Francesca Martinelli, Mauro Montacchiesi e Maria Teresa Piantanida.
Visibilmente emozionata, la Botti ha commentato così il nuovo traguardo:
“L’emozione è sempre tanta e il cuore batte come un tamburo ogni volta che mi chiamano sul palco. Fa piacere vedere apprezzato il proprio lavoro, ma non è per questo che scrivo. La creazione della storia è la vera esaltazione, almeno lo è per me. È come partire per un viaggio verso l’ignoto: nella testa ho la prima e l’ultima frase del romanzo, in mezzo sta l’avventura!”
Con questa nuova affermazione, Gianna Botti si avvicina al traguardo dei trenta premi letterari, confermando il suo valore nel panorama della narrativa italiana contemporanea. Marradi applaude ancora una volta il talento di una delle sue voci più apprezzate.



Lucio GIBIN
Complimenti vivissimi a Gianna Botti❤️