C’è ancora qualche posto disponibile per il “Gruppo di Parola”, promosso da Forum toscano delle Associazioni Familiari e Punto Famiglia Mugello a Borgo San Lorenzo.
L’iniziativa rivolta ai bambini –dai 6 ai 12 anni- di genitori separati o divorziati, si terrà per quattro sabato pomeriggio, nella sede del Punto Famiglia in piazza Gramsci 29, a partire dal prossimo 30 aprile, condotta da due consulenti familiari appositamente formate.Uno spazio di ascolto e condivisione, un’opportunità per i bambini di vivere meglio situazioni spesso traumatiche. Negli incontri infatti si dà loro la possibilità di esprimere ciò che vivono attraverso la parola, il disegno, i giochi di ruolo e la scrittura, di avere informazioni e porre domande, di dire i loro sentimenti e le loro inquietudini, e di essere ascoltati e rassicurati da conduttori preparati, per uscire dall’isolamento e trovare una rete di scambio. E ciò consente di trovare modi per dialogare con i genitori e per vivere in modo migliore la riorganizzazione familiare.
Chi è interessato è pregato di affrettarsi a contattare, per informazioni e iscrizioni, il 328-1770330 o scrivere a info@puntofamigliamugello.org.












