Ancora problemi per Bagnaia - www.okmugello.it © photo: Instagram/pecco63
È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca. Ma c’è un qualcosa sul quale deve ancora lavorare molto.
Stiamo parlando di Pecco Bagnaia che, in più di un’intervista, si è lasciato ad alcune confidenze che sono più realistiche che mai. La sua continua rivalità con Marquez non può essere abbattuta così, da un giorno all’altro.
La consapevolezza che l’altro è più forte sì, ma non è detto che sia imbattibile. Ma c’è qualcosa che potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Crisi Bagnaia anche nelle qualifiche
C’è qualcosa che sta facendo tremare le vene ai polsi a tutti i fans del pilota Bagnaia: la sua posizione in classifica. È davvero così disastrosa come sembra? Il correre in motocicletta è un’arta per lo stesso Pecco Bagnaia ma, a quanto pare, quest’anno, non sta andando come dovrebbe. Dopo aver chiuso al secondo posto nel 2024, si è decisamente perso per strada nel corso di quest'anno.
La situazione non è delle migliori anche perché, nella sola stagione che si sta correndo, ha conquistato un solo podio. Qualcuno è già pronto per sostituirlo? Tra l’atleta piemontese e la Ducati non è mai scoccata la scintilla e le recenti dichiarazioni hanno evidenziato qualcosa di molto pesante, anche dal punto di vista psicologico.
Ma c’è qualcosa che, però, che ancora sconvolge è che nemmeno sotto un altro aspetto Bagnaia riesce ad emergere: Bagnaia ha chiuso le pre qualifiche al 21° posto dopo un iniziale 23°, confermando tutte le difficoltà in sella alla Ducati.
Cosa pensa la sua squadra
A spiegare questo è stato il team manager Ducati, Davide Tardozzi, come riporta anche Fanpage: “Rimane ancora un problema che parzialmente pensiamo di aver intuito, ma ora faremo una nuova mossa in FP1. Pecco da inizio anno non ha confidenza in frenata”.

C’è da dire però che Tardozzi non sembra essere preoccupato: “La classifica mi impressiona e mi dà fastidio. Non è lo standard di Pecco ma pensiamo di aver fatto un piccolo passo avanti rispetto alle altre gare e per questo voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, vedremo nel pomeriggio” – continua. Certo è che l’amaro in bocca rimane.
Ma tutti si aspettano in una piena e completa ripresa di Pecco: “Ci aspettiamo che Pecco ci metta del suo per risolvere questi problemi e per quanto possiamo aiutarlo ci deve aiutare ad aiutarlo. Abbiamo bisogno che si concentri di più per passare sopra alle difficoltà e che pensi di più al pilota che è a quanto sia bravo”.


