x
OK!Mugello

Furia Bagnaia al rientro ai box: caos Ducati, lo hanno beccato

Pecco Bagnaia sempre più ai ferri corti con la Ducati: spunta il gesto ai box che certifica la rottura

  • 14331
Furia Bagnaia al rientro ai box: caos Ducati, lo hanno beccato - OkMugello.it Furia Bagnaia al rientro ai box: caos Ducati, lo hanno beccato - OkMugello.it © Instagram Pecco Bagnaia
Font +:
Stampa Commenta

Una furia. Pecco Bagnaia non si trattiene. È stanco di guardare la coda di Marquez, stanco di dover fare i conti con i problemi della GP25, stanco soprattutto di una Ducati che ormai non considera più 'sua'. 

Questo weekend ha certificato ancora una volta che questo non è l'anno del pilota piemontese. I problemi sono partiti molto presto, già da venerdì con la gomma sbagliata montata sulla moto di Bagnaia: il team ha ammesso lo sbaglio, se n'è preso la responsabilità, ma ad essere stato costretto a passare per il Q1 è stato il pilota. 

Le Qualifiche sembravano raccontare di una forma ritrovata, con la pole ottenuta a sorpresa, grazie anche - se non soprattutto - alla caduta di Marquez nel giro che lo stava lanciando verso la prima posizione. La Sprint però ha riacceso gli animi, ha fatto capire una volta di più che Bagnaia vive una crisi alla quale non sembra esserci fine. Ha chiuso al settimo posto, dopo essere partito in testa ed aver conservato il primo posto anche in partenza. Poi però il sorpasso di Marquez e il fattaccio: elettronica impazzita e il segnale di dover rallentare per evitare sanzioni per la pressione delle gomme. 

Così Bagnaia ha lasciato passare alcuni piloti - lo ha fatto anche Marquez con Acosta, riuscendo poi a recuperare la posizione - e addio al podio. Una scelta obbligata, se non fosse per il fatto che si è capito poi che la pressione era in regola e che c'era stato un problema di notifiche sbagliate

Bagnaia, gesto di stizza ai box: cosa è successo

Un problema che ha condizionato inevitabilmente la sua gara e che non poteva lasciare indifferente Bagnaia. Infatti, il pilota della Ducati è stato beccato mentre si lasciava andare ad un gesto di stizza mentre faceva rientro ai box. 

Pecco BagnaiaContro chi era diretto? Difficile dirlo, anche se nelle dichiarazioni dopo la sprint il pilota ha spiegato da dove nasceva la sua rabbia. Una gara buttata via per un semplice problema di notifiche, in una stagione come questa è ulteriore benzina sul fuoco del malcontento di un Bagnaia che non riesco proprio a mettere da parte la sua crisi. Una crisi che sta minando anche i rapporti con Ducati e il gesto di stizza dopo la Sprint è li a dimostrarlo.