Borgo San Lorenzo

Luco, frazione dimenticata? Ieri partecipata (e combattiva) assemblea con il sidaco su manutenzione ecc..

Luco, frazione dimenticata? Ieri partecipata (e combattiva) assemblea con il sidaco su manutenzione ecc..

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo il seguente resoconto dell’assemblea pubblica che si è tenuta ieri sera (giovedì) a Luco sui problemi della frazione:

Ieri sera si è svolta a Luco di Mugello nei locali del Circolo MCL una partecipatissima assemblea pubblica che era stata indetta da tutte le Associazioni che operano nelle frazioni di Luco e Grezzano.

Erano stati invitati ed erano presenti Il Sindaco Bettarini e gli assessori Casati e Marucelli. Sì è discusso sui problemi delle frazioni (dalle manutenzioni ordinarie di strade e giardini alla eventuale costruzione di nuove opere come la Palestra).

 

Si è parlato dell’ex Ospedale e del collegamento internet che ancora non funziona nè a Luco nè a Grezzano. Piuttosto risentiti gli interventi della popolazione che si ritiene non adeguatamente considerata rispetto all’importanza anche numerica degli abitanti.

Il Sindaco ha piu’ volte replicato facendo leva sulla “poverta’ ” del Bilancio che non consente piu’ di fare interventi anche necessari.

Una cosa è certa: di fronte allo sviluppo urbanistico di Luco e Grezzano già in essere con una popolazione vicino ai 2000 abitanti ed una previsione che nei prossimi anni porterà le frazioni vicino ai 2500 non sono stati considerati gli effetti che si hanno sui servizi e non si prevede di potenziare quelli esistenti. Questo non puo’ che originare un diffuso malcontento nella popolazione. 

Luca Tagliaferri

Change privacy settings
×