Scarperia e San Piero

Foto e ricordi. Mostra alla propositura di Scarperia

L’inaugurazione sarà presieduta da don Antonio Cigna, dal sindaco Federico Ignesti, e arricchita dai contributi di Lia Brunori Cianti e...

Un taglio della locandina dell'evento

Fra le tante iniziative in occasione delle festività natalizie, segnaliamo con piacere l'inaugurazione di una grande mostra fotografica dal titolo "La memoria è il nostro futuro", che si terrà sabato prossimo, 21 dicembre 2024, alle ore 16:30, all'interno della Vecchia Propositura di Scarperia.

La mostra offrirà una serie di immagini storiche che raccontano la vita e le attività delle parrocchie dell'Unità Pastorale di Scarperia, Fagna e Sant'Agata. Tra le numerose fotografie esposte, si potranno ammirare ricordi significativi come l’asilo e la scuola elementare delle suore, la nascita del Circolo MCL, il passaggio della guerra, Santa Maria a Fagna, le tante attività svolte nella canonica di Sant'Agata, le "mani d’oro" delle ricamatrici, la costruzione del campanile, i campi scuola a Marcoiano e a Rostolena, e le leggende legate alla Madonna del Vivaio e ai Terremoti, oltre alla festa di Fagna, alla figura di don Costante, Pierone, Suor Cecilia e molti altri momenti significativi della storia locale.

L’inaugurazione sarà presieduta da don Antonio Cigna, dal sindaco Federico Ignesti, e arricchita dai contributi di Lia Brunori Cianti e Remo Nencini. Dopo la cerimonia, seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino all’Epifania, con orari dalle 16:00 alle 18:30 (eccetto la vigilia di Natale e l'ultimo dell'anno). Nei giorni festivi e le domeniche, sarà possibile visitarla anche dalle 10:30 alle 12:30.

Buona visione a tutti!

Change privacy settings
×