x
OK!Mugello

Forza Italia Marradi: 'Non è un rimpasto, ma una riesumazione'

  • 236
Forza Italia Marradi: 'Non è un rimpasto, ma una riesumazione' Forza Italia Marradi: 'Non è un rimpasto, ma una riesumazione' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Da Marradi Free News riceviamo e pubblichiamo la seguente nota riguardo al termine dell'esperienza di assessore di Roberta Baracani. Una nota certamente dissacrante e senza sconti:

Se ne parlava da tempo oggi è ufficiale. E’ durata solo 400 giorni circa l’esperienza di assessore di Roberta Baracani la più votata della lista di maggioranza 100 voti di preferenza. “Per fare di più” come dice il sindaco non hanno trovato di meglio che riesumare la Giunta bocciata dagli elettori nel 2008 con Triberti, Frassineti e Marzia Gentilini, unico superstite del nuovismo Andrea Sartoni. Fonti interne alla maggioranza raccontano di mesi di liti permanenti e di scelte frutto di pressioni esterne. Il malumore di alcuni sarebbe anche determinato dalla scelta di tre assessori esterni due con pochissimo consenso fra i marradesi quando si sono sottoposti al giudizio degli elettori Marzia Gentilini e Rudi Frassinetti. I due laici di sinistra hanno infatti ottenuto solo il gradimento di una trentina di elettori a testa. Il sindaco parla di scossa ma molti sottolineano che si tratta di una moina, termine della marina borbonica: “ tutti quelli che sono a poppa passino a prua e viceversa”. Speriamo che la restaurazione della giunta di sinistra riesumata non ripeta la giostra di assessori che entravano e che uscivano come accadde dal 2003 al 2008 e che l’amministrazione cominci a rispettare gli impegni. Intanto ci prepariamo ad assistere il 20 agosto all’inaugurazione del monumento a Dino Campana o no?  Mauro Ridolfi"La prima vittima politica della restaurazione è Roberta Baracani record delle preferenze PD Basta con le liti all’interno della maggioranza fate qualche cosa di concreto per Marradi". Sempre sulla vicenda Mauro Ridolfi Presidente del Club Forza Silvio e capogruppo di Forza Italia nell’Unione dei Comuni ha commentato “… se invece di passare tutto il loro tempo a litigare e a farsi fuori l’un l’altro secondo una vecchia logica di corrente facessero qualche cosa di concreto per Marradi sarebbe meglio”. Roberta Baracani è stata fatta fuori perché evidentemente al Sindaco interessano assessori che raccattano pochi voti fra gli elettori così se lavorano male scontentano poche persone e da questo punto di vista come dargli torto alla luce degli assessori che ha scelto” Nel passato queste vecchie conoscenze non hanno cavato un ragno da un buco speriamo che la  vecchia Giunta, liberatasi attraverso la sfiducia della Baracani con una spruzzata in più di rosso antico funzioni meglio”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a