La prima cosa da evidenziare è che Alessio Dori, resterà al timone della società biancoverde, affiancato dai i suoi più stretti collaboratori (Lucherini, Giannini, Perini, Sgai, Benvenuti, Serotti, etc,etc), anche se ci sono state delle defezioni, ma in sostanza l’integrità del consiglio direttivo è solida, ovviamente nel settore dirigenziale.
Chiarita questa situazione, poichè negli ultimi tempi la stampa scritta e parlata dava per scontato le dimissioni di Dori, gli sportivi e i soci hanno tirato un sospiro di sollievo, poichè in momenti drammatici come questi di estrema difficoltà, la Fortis Juventus 1909 poteva fare la fine di tantissime città e cittadine (vedi fra i tanti la gloriosa Aquila Montevarchi 1902 o in sede locale il Barberino 1927), poteva benissimo sparire dal piccolo-grande mondo calcistico provinciale. Anzi ci viene detto e riferito che è stata consegnata a Roma la domanda di riammissione in Serie D, e che lo sponsor anche è per quest’anno, ma molto ridimensionato, sosterrà la società borghiguiana, grazie anche alla Banca di Credito Cooperativo del Mugello, sempre sensibile per le antiche realtà locali.


Ma a parte tutto questo è chiaro che ci saranno dei notevoli ridimensionamenti, sia se la squadra giochi in Serie D che in Eccellenza e la notizia che il DS Bicchierari, che molto bene ha lavorato in questa stagione, è voluto restare al suo posto dimezzando il suo contributo, rispecchia in tutto e per tutto questo difficile momento pur di salvare capra e cavali. Dori e Lucherini hanno anche lanciato la “Tessera amico della Fortis” al prezzo di 250,00 €, ( referente il Signor Maurizio Perini, amministratore), la quale comprende l’abbonamento per tutto il campionato, l’ingresso a tutte le partite del settore giovanile ed altre agevolazioni, mentre resterà normale la tessera di socio per coloro che non avendo la possibilità finanziare di acquisire la “ Tessera amico della Fortis”, vogliono però restare soci.
Ecco perché ci viene detto e lo facciamo ben volentieri di sensibilizzare tutti gli sportivi borghigiani, i vecchi soci, i vecchi dirigenti, la popolazione tutta, affinché l’attività secolare di una società che ha fatto la storia di Borgo San Lorenzo in particolare e del Mugello in generale (Campione d’Italia nel 1996!!), possa continuare quel luminoso cammino sportivo e sociale che l’ha caratterizzata per ben 104 anni! E scusate se è poco.
A sinistra il presidente Alessio Dori con il Vasco Brogi, presidente del Comitato Regionale Toscano della FIGC.
Le tribune del Romanelli con tanti sportivi borghigiani a tifare per la propria squadra.
(Foto Aldo Giovannini)











