Vicchio

Forteto: commissione d’inchiesta, lunedì visita alla comunità

Processo 'Forteto'. La Città Metropolitana chiede i danni

Seduta in trasferta per la Commissione d’inchiesta sul Forteto. Paolo Bambagioni dichiara “Si svolgerà una audizione dei vertici della cooperativa e dei lavoratori per capire se sussistano commistioni tra vecchia e nuova gestione”

 “Sono molto amareggiato per le ultime dichiarazioni rilasciate dal consigliere Donzelli Giovanni (FdI)  in un post pubblicato su Facebook  a seguito dell’audizione del presidente onorario dell’Unicoop Firenze, Turiddo Campaini,  che non rispecchiano lo spirito e non rappresentano il lavoro della Commissione che presiedo –  così Paolo Bambagioni  Presidente della Commissione d’inchiesta per risalire alle responsabilità politiche e istituzionali nella  vicenda de “Il Forteto” – Stiamo lavorando con sobrietà alla ricerca della verità, per portare al Consiglio Regionale e a tutta la Toscana un contributo significativo verso la soluzione di questa drammatica vicenda”

In tale ottica è stata organizzata la visita della Commissione al Forteto  che si terrà nel  pomeriggio di lunedì 8 febbraio.

“Lo scopo dell’incontro che abbiamo chiesto – spiega il presidente Paolo Bambagioni – è quello di avere un confronto diretto, per la prima volta dove vive e opera la comunità del Forteto, sia con l’attuale gruppo dirigente della cooperativa, sia con i lavoratori. Avevamo chiesto anche di incontrare i vertici dell’associazione, ma ci è stato opposto un rifiuto. Uno dei nostri compiti è capire se sussistano commistioni con la vecchia gestione. I primi segnali di cambiamento sono stati giudicati insufficienti, mentre restano auspicabili scelte forti nel senso della discontinuità”.

Change privacy settings
×