Niente festa del Volontariato quest’anno al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. La notizia arriva questa mattina dal quotidiano La Nazione, con una intervista al presidente del Centro Radio Soccorso, Giorgio Zanieri.
Zanieri ha spiegato che l’associazione, per una dimenticanza, ha tralasciato di fare domanda nei termini previsti per essere inserita nel calendario delle feste.
Per questo i vertici del Crs hanno così scritto, nei mesi scorsi, al sindaco di Borgo San Lorenzo, lamentando una difficile situazione economica e facendo presente che la festa permetteva all’associazione di pagare dipendenti e fornitori, con un introito medio di circa 19mila euro.
Da qui la proposta di gestire il ristorante della Fiera agricola; proposta che ha però dato esito negativo. Una situazione di fronte alla quale è scoppiata ancora una volta la polemica; con il Crs che accusa le società sportive di fare sagre su sagre, magari ricorrendo ad artifici per aggirare il regolamento comunale. Mentre invece il Crs, che svolge un servizio così necessario, sarebbe stato penalizzato per una dimenticanza.












