Borgo San Lorenzo

Folla a Borgo per Susanna Camusso. Che parla di pensioni

Placeholder

Grande folla questa sera a Borgo San Lorenzo per l’intervento di Susanna Camusso, presso la festa nazionale della Funzione Pubblica Cgil. La Camusso è giunta in Mugello per concludere la festa che ha visto la presenza, tra gli altri, di Niki Vendola, dei presidenti di Regione di Emilia Romagna e Toscana.

Nel suo discorso Camusso ha affermato che è ‘assolutamente sbagliato’ fare una riforma delle pensioni per ‘fare cassa’. La camusso ha parlato molto di pensioni, e ha affermato anche che il fatto di allungare e ritardare l’età pensionabile sarebbe l’esatto opposto di quello che accade nei luoghi di lavoro; dove si chiede invece l’uscita anticipata per motivi di crisi. 

Per questo, ha spiegato Camusso, ora deve pagare chi non ha pagato in tutti questi anni e ‘lasciare in pace’ i lavoratori dipendenti, che hanno versato finora prezzi alti. Nel sistema delle pensioni, ha spiegato, ci sarebbero comunque cose da fare; come riportare al pareggio di bilancio tutti quei fondi pensionistici che al momento non lo sono.

La festa si conclude. E per alcuni giorni il Mugello è stato al centro della ribalta nazionale. 

 

Change privacy settings
×