arresto © Ok!News24
Nel pomeriggio del 25 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Grassina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un 37enne fiorentino, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Le ricerche dell’uomo sono iniziate intorno alle 4:30 della notte, quando la Centrale Operativa dell’Arma ha ricevuto un segnale di allerta dal dispositivo elettronico a lui applicato. I militari della Compagnia di Borgo San Lorenzo, intervenuti sul posto, hanno accertato che il braccialetto era stato manomesso e rimosso e che l’uomo non si trovava più nella sua abitazione.
Constatata l’evasione, i Carabinieri hanno immediatamente informato l’Autorità Giudiziaria, consentendo l’emissione di un nuovo provvedimento restrittivo. Le attività di ricerca, coordinate tra i Comandi dell’Arma di Borgo San Lorenzo e Firenze Oltrarno, hanno portato al rintraccio del 37enne a Bagno a Ripoli, presso l’abitazione di una donna sottoposta anch’essa alla misura degli arresti domiciliari.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento. Le contestazioni mosse nei suoi confronti sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di valutazione nelle sedi giudiziarie competenti, ai sensi del d.lgs. 188/2021.


