x
OK!Mugello

Firenze, arrestato 24enne per aggressione a titolare di negozio e resistenza a pubblico ufficiale

All’arrivo delle volanti, il soggetto si sarebbe mostrato subito aggressivo nei confronti degli agenti, opponendo una violenta...

  • 119
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino marocchino di 24 anni, nato nel 2001, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 12 settembre in via di San Bartolo a Cintoia, a seguito della segnalazione di una persona ferita che si trovava in strada e mostrava scarsa collaborazione con i sanitari. Poco prima, l’uomo avrebbe danneggiato la vetrina di un negozio e colpito con un cacciavite il titolare, che era riuscito a mettersi in salvo riportando solo lievi ferite.

All’arrivo delle volanti, il soggetto si sarebbe mostrato subito aggressivo nei confronti degli agenti, opponendo una violenta resistenza durante le operazioni di contenimento. Nel corso dell’intervento, due poliziotti hanno riportato lesioni: uno ha subito la frattura di un dito con prognosi di 30 giorni, l’altro contusioni ed escoriazioni giudicate guaribili in 10 giorni. L’uomo è stato immobilizzato e successivamente trasferito all’ospedale di Torregalli per le cure necessarie.

Il fermato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato poi condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di udienza direttissima disposta dal Pubblico Ministero di turno. Si ricorda che la responsabilità penale dell’indagato dovrà essere accertata in sede processuale e che lo stesso gode della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a