Finalmente un successo per la Fiorentina, che al Franchi oggi (domenica 29) ha batturo il Siena per 2 -1. Un successo che, spiegano molti commentatori, regala un po’ do ossigeno alla squadra viola; e soprattutto le permette, in parte, di fare ‘pace’ con i propri tifosi.
La cronaca della partita è quella di una Fiorentina in forma. Con Jovetic subito pericoloso e che, al primo affondo, riesce a beffare Pegolo grazie ad un tito sul primo palo, che realizza il primo gol (1-0).

Il Siena, però, nemmeno per reagire si fa pericoloso e solo un tiro di D’Agostino al 22esimo costringe Boruc ad una parata (facile e centrale).La partita si accende sul finale del primo tempo, con Lazzari di testa e Amauri in rovesciata che impegnano Pegolo.
Ma è al 63esimo, nella ripresa, che Natali, su punizione di Montolivo, mette il pallone in rete per la seconda volta.
E’ solo ad un minuto dal termine che Nastasic, con un fallo di mano, concede un rigore al Siena. Rigore trasformato da Calò.
Nelle foto alcuni scatti realizzati dal gruppo di tifosi del Ciclone Viola: ora di pranzo sugli spalti ( in alto) e preparativi per il fischio d’inizio (qui sotto). Foto Ciclone Viola
Foto Ciclone Viola











