Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la Fiorentina Handball, protagonista con tre squadre giovanili impegnate nei rispettivi campionati maschili e capaci di centrare altrettante vittorie.
Ad aprire il programma è stata la formazione Under 18/M di Simone Dei e Gianni Ghinelli, scesa in campo contro il Grosseto, fanalino di coda del girone. Una gara mai realmente in discussione che, nonostante una prestazione non brillantissima, i ragazzi di Borgo San Lorenzo hanno saputo comunque controllare con maturità, imponendosi con il punteggio di 29–19. Un successo che consente alla Fiorentina Handball di mantenere il comando della classifica, ancora imbattuta e a quota 11 punti.
Domenica pomeriggio, sempre tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “Gaddo Cipriani” di Borgo San Lorenzo, spazio alla doppia sfida contro la Pallamano Arezzo. A rompere il ghiaccio è stata l’Under 14/M, guidata dai coach Billel-Berti, che ha confermato quanto di buono fatto nella gara d’andata, bissando il successo con un netto 27–17, frutto di una prova solida e convincente.
A seguire è stata la volta dell’Under 16/M di Simone Dei, chiamata a un confronto più equilibrato e combattuto. Dopo una partenza non delle migliori, la squadra viola ha saputo reagire con carattere, recuperando lo svantaggio e imponendo il proprio gioco nella seconda parte dell’incontro. Il risultato finale di 31–27 premia la determinazione dei ragazzi e consente alla Fiorentina Handball di consolidare il secondo posto nel girone B, con ancora due partite da disputare prima della conclusione della prima fase.
Grande soddisfazione in casa viola per un fine settimana che conferma la crescita del settore giovanile: tre vittorie in tre partite, ottenute anche grazie all’impegno di diversi atleti coinvolti in più categorie. In attesa degli ultimi incontri della prima fase, l’Under 14/M si avvicina alla chiusura del girone mantenendo la terza posizione in classifica, mentre Under 16/M e Under 18/M proseguono il loro percorso ai vertici. Un bilancio decisamente positivo che premia il lavoro dello staff tecnico e la continuità del progetto giovanile della Fiorentina Handball.
Lo sguardo è ora rivolto al prossimo appuntamento di Domenica 18 Gennaio, che vedrà le formazioni Under 14/M e Under 16/M impegnate contro la Pallamano Tavarnelle a Borgo San Lorenzo (rispettivamente alle ore 10:30 e 12:30), mentre l’Under 18/M sarà di scena in trasferta a Massa Marittima contro i pari età della U.S. Olimpic M.M.












