Mugello

Fine settimana all’insegna dell’arte in Mugello

Placeholder

Sarà un fine settimana questo all’insegna dell’arte per il Mugello, con tante mostre e iniziative:

venerdì 8, alle 17, si inaugurerà a Borgo San Lorenzo, presso la Cappellina di San Francesco del Palazzo del Podestà, la mostra d’arte di Oscar Arena, che si inserisce nell’ambito della rassegna “”10 anni in Mugello a disegnare e dipingere””, per celebrare la decennale esperienza di collaborazione tra il territorio mugellano e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze. L’esposizione sarà visitabile fino al 23 Ottobre.

Nell’ambito della stessa rassegna, sarà inaugurata anche l’esposizione dell’artista Selena Maestrini, sabato 9 alle 11, presso il Palazzo comunale di Vaglia, che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 Ottobre.

Sempre a Vaglia, inoltre, la nicchia vuota della Cappella del Buontalenti nel Parco Mediceo di Pratolino riospiterà la statua della Madonna, copia perfetta di quella trafugata da ignoti negli anni ’80: l’opera in terracotta, realizzata dallo scultore locale Franco Crini, è stata benedetta ed inaugurata con una cerimonia pubblica domenica 26 settembre, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Renzo Crescioli, del Sindaco del Comune di Vaglia, Fabio Pieri, alla presenza di numerosi cittadini.

Change privacy settings
×