Sarà un fine settimana questo all’insegna dell’arte per il Mugello, con tante mostre e iniziative:
venerdì 8, alle 17, si inaugurerà a Borgo San Lorenzo, presso la Cappellina di San Francesco del Palazzo del Podestà, la mostra d’arte di Oscar Arena, che si inserisce nell’ambito della rassegna “”10 anni in Mugello a disegnare e dipingere””, per celebrare la decennale esperienza di collaborazione tra il territorio mugellano e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze. L’esposizione sarà visitabile fino al 23 Ottobre.
Nell’ambito della stessa rassegna, sarà inaugurata anche l’esposizione dell’artista Selena Maestrini, sabato 9 alle 11, presso il Palazzo comunale di Vaglia, che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 Ottobre.
Sempre a Vaglia, inoltre, la nicchia vuota della Cappella del Buontalenti nel Parco Mediceo di Pratolino riospiterà la statua della Madonna, copia perfetta di quella trafugata da ignoti negli anni ’80: l’opera in terracotta, realizzata dallo scultore locale Franco Crini, è stata benedetta ed inaugurata con una cerimonia pubblica domenica 26 settembre, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Renzo Crescioli, del Sindaco del Comune di Vaglia, Fabio Pieri, alla presenza di numerosi cittadini.












