OK!Mugello

Festività 2021. Eventi ed iniziative dell'Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 353
La locandina del Semplicemente Coro La locandina del Semplicemente Coro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Molte sono le iniziative e gli eventi durante le feste natalizie a cura dell’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo che fa capo alle chiese di Olmi, Piazzano, Senni, Sagginale, San Cresci, Sant’Ansano  e Polcanto, che portiamo a conoscenza dei nostri lettori:
 Sabato 18 dicembre 2021, al Centro Giovanile del Mugello, festa alle 15,30 sotto l’albero di Natale con il “Grim”; alle ore 21,15 all’interno dell’Oratorio di Sant’Omobono concerto di Natale con il “Semplicemente Coro” diretto da Marilisa Cantini;
domenica 19 dicembre 2021, all’interno della Pieve di San Lorenzo, con inizio alle ore  21 precise, concerto “Demidoff Ensemble” con Dalida Iacone e George Georgescu, per ricordare i 150 anni dell’Ospedale del Mugello (1871 – 2021), ingresso libero; la mattina sempre domenica 19 dicembre, dopo la Santa Messa delle ore 10,30 al Santuario del SS. Crocifisso, benedizione del bellissimo Presepe meccanico allestito dell’attigua Cappella della Compagnia; nella chiesa di San Michele a Ronta di Mugello (la Badia), alle ore 21,15 concerto del “Semplicemente Coro” con i canti della tradizione natalizie, sotto la direzione di Marilisa Cantini.

Passiamo a mercoledi 22 dicembre 2021, all’interno della Pieve di San Lorenzo, con inizio alle ore 21 precise, “Aspettando il Natale” canti della tradizione natalizia con la partecipazione dei seguenti cori parrocchiali: “Semplicemente Coro” e  il “Coro delle 11,30”, (della Pieve di San Lorenzo), “Coro di San Carlo ai Cappuccini”, “Coro Olmi e Piazzano”, “ Coro delle Salaiole-Il Poggiolo”,  “Coro di Polcanto”,  Corale “Santa Cecilia 1909”.
Giovedi 23 dicembre 2021, alle ore 21 grande concerto della Schola Cantoum “Santa Cecilia” di Borgo San Lorenzo sotto la direzione  del maestro Andrea Sardi. Ingresso gratuito con green pass. Dopo i canti, ricordiamo che  nelle sale del Santuario del SS. Crocifisso è in atto una    mostra di beneficenza, con una variegata oggettistica, di gran valore, donata da tante Ditte,Associazioni, Enti e Aziende. La mostra è già in atto  è sarà aperta fino al giorno dell’ Epifania al 6 gennaio 2022. Da ricordare infine il bellissimo Presepe meccanico, come abbiamo già dato notizia, che sta ottenendo un grande successo di visite, all’interno  della Cappella della Compagnia del SS. Crocifisso.  

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a