volontari © Bouturlin
Torna a Barberino di Mugello uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Festa del Volontariato, in programma dal 27 giugno al 13 luglio 2025 per tre fine settimana consecutivi, dal venerdì alla domenica, nell’area all’aperto della sede dell’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ved. Dini, in via del Pozzo.
Cibo, musica e solidarietà saranno gli ingredienti principali di questa edizione, che unisce come sempre l’impegno civico alla voglia di stare insieme.
Il programma
Ogni sera, dalle ore 19:00, sarà aperto il ristorante della festa con un menù ricco di specialità locali: dagli immancabili tortelli mugellani ai bomboloni appena fritti, in un’atmosfera conviviale e familiare.
Ad animare le serate, un ricco calendario di spettacoli, musica dal vivo e incontri.
Primo weekend (27-29 giugno):
- Venerdì 27: Santa Messa con Don Stefano Ulivi e musica con Luca e Mina
- Sabato 28: esibizione della scuola di ballo Latin Project
- Domenica 29: inaugurazione e benedizione della nuova ambulanza in Piazza Cavour, a seguire rinfresco alla sede dell’Associazione; la sera si balla con Roberta
Secondo weekend (4-6 luglio):
- Venerdì 4: concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Barberino
- Sabato 5: incontro con il gruppo dei Maggiaioli di Barberino
- Domenica 6: musica live con Claudio
Terzo weekend (11-13 luglio):
- Venerdì 11: serata karaoke con DJ Silvano Blues
- Sabato 12: serata blues con Jerry
- Domenica 13: dimostrazione BLSD-SVT-Antincendio a cura del gruppo formazione Bouturlin, in collaborazione con il CRS e la Protezione Civile
Ingresso libero e tanta voglia di partecipare
L’ingresso è libero e gratuito per tutti, e l’invito è rivolto a chiunque voglia passare una serata all’insegna della buona tavola, della musica e dell’aiuto reciproco. Una festa che ogni anno celebra il cuore pulsante del territorio: il volontariato.


