Borgo San Lorenzo

Festa di Liberazione lancia la campagna “Diamo OXIgeno alla Grecia

Festa di Liberazione lancia la campagna Diamo OXIgeno alla Grecia

Inizia oggi la Festa di Liberazione che si svolgerà al Foro Boario di Borgo San Lorenzo fino al 26 Luglio. Tra le tante iniziative in programma segnaliamo la campagna di solidarietà per la raccolta  fondi e materiali di prima necessità denominata “Diamo OXIgeno alla Grecia!”. A seguire pubblichiamo la nota ricevuta.

La vittoria del “No” al Referendum greco ha dato ossigeno agli uomini e alle donne che credono alle ragioni della democrazia. Ma anche la democrazia ha un costo, così come la dignità. Il costo maggiore lo sta pagando la popolazione greca, le cui vite sono saccheggiate e umiliate da oligarchie finanziarie, che sono state costrette a mostrare la loro vera natura di vampiri grazie alla coraggiosa resistenza del popolo greco.

Sappiamo molto bene di aver a che fare con le condizioni di una crescente guerra economica e sociale, di dover combattere insieme battaglie difficilissime. I movimenti di solidarietà dal basso si stanno già preparando per la prossima resistenza sul difficile terreno, imposto con la violenza e la sopraffazione, della recessione, della crisi sociale e umanitaria.

Vi chiediamo, ora più che mai, di dimostrare solidarietà attiva al popolo greco, contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità ai bisogni immediati, concreti e materiali, di una popolazione che sta pagando un prezzo inaudito e immeritato.

E per questo, come in centinaia di altre realtà italiane, saremo presenti alla Festa di Liberazione di Borgo San Lorenzo con le bandiere greche al vento, del dissetante Ouzo da sorseggiare, anche solo per farci due chiacchiere e raccogliere fondi da destinare alle realtà mutualistiche e autogestite che sostengono sul campo la lotta contro i vampiri del capitale.

Chiediamo a tutte e tutti gli amanti della democrazia di attivarsi sostenendo inoltre la raccolta di materiali di prima necessità da inviare in Grecia.

Occorre in particolare inviare:

  • generi di prima necessità a lunga conservazione ( pasta, riso, farina, pomodoro, scatolame, olio, latte in polvere);
  • pannolini ed assorbenti;
  • materiali scolastici, colori ed album da disegno.

Abbiamo avuto la disponibilità della Federazione del PRC di Ancona a trasformare la propria sede in centro deposito dei materiali. A loro volta i prodotti partiranno da Ancona verso Patrasso dove saranno consegnati direttamente alla rete sociale di Solidarity4all.

Solidarietà ai popoli, non alle banche!

Per l’occasione è stata approntata anche una pagina Facebook che è possibile visitare cliccando qui!

Change privacy settings
×