OK!Mugello

'Ferite a Morte'. La Dandini 'scuote' Barberino e il Mugello. Recensione...

  • 54
'Ferite a Morte'. La Dandini 'scuote' Barberino e il Mugello. Recensione... 'Ferite a Morte'. La Dandini 'scuote' Barberino e il Mugello. Recensione...
Font +:
Stampa Commenta

Un 'Pugno nello stomaco'. Con questa frase Serena Dandini aveva esordito Giovedì durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo 'Ferite a Morte, la Spoon River del femminicidio' che si è svolto ieri sera (venerdì 25 ottobre) in prima nazionale al Teatro Corsini di Barberino.

Uno spettacolo drammatico raccontato tramite la voce delle donne uccise dai propri compagni, mariti, fratelli o comunque nell'ambito della propria famiglia. Il Pugno nello stomaco del femminicidio, trattato con professionalità ed anche ironia da Lella Costa, signora del teatro, interprete meravigliosa, affiancata da altre tre bravissime attrici, Orsetta de’ Rossi, Giorgia Cardaci e Rita Pelusio, diverse per sfumature interpretative e indispensabili per completare il quadro variegato del mondo delle donne.

Lo spettacolo con una scenografia minimal-tecnologica, due grandi schermi che illuminano il palco con delle immagini di opere d'arte digitali, che fanno da sfondo ai monologhi delle attrici, con le scarpe rosse color sangue, come a ricordarci la drammaticità dell'argomento. Leggerezza e intensità sono gli strumenti che vengono utilizzati per trasmettere il sentimento delle donne uccise.

Il Corsini inaugura nel migliore dei modi la stagione teatrale con una risposta estremamente positiva da parte del pubblico che fa ben sperare per le altre date in cartellone.

Foto Paolo Menchetti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a