Si svolgerà giovedì 10 ottobre, alle 18,30 presso la “Fattoria il Lago” di Dicomano l’incontro “Fare buona impresa insieme. Una sfida per contrastare la crisi” organizzata da BCC Pontassieve, CNA e comuni di Dicomano, Londa e San Godenzo.
L’obbiettivo, naturalmente è quello di fare rete, ascoltare e comprendere le esigenze degli artigiani/commercianti della zona. L’iniziativa rientra nel progetto “Creare Ponti” e prevede una serie di incontri che saranno gestiti in modo informale, una modalità che riesce a far parlare tutti gli intervenuti per conoscere più punti di vista, favorire la concentrazione di energie e trovare soluzioni che portino a migliorare l’attuale situazione. Si adotterà, per gestire l’assemblea, il World Cafè, un format che si ispira ai vecchi “Caffè” che crea un ambiente di lavoro invitando tutti i partecipanti ad una discussione più libera.
Gli intervenuti potranno esprimersi presentando il proprio punto di vista, che, messo insieme agli altri permetterà di allargare i propri orizzonti, conoscendo meglio le imprese le loro esperienze, difficoltà e soluzioni per superare la crisi.
All’incontro parteciperanno sindaci ed amministratori dei comuni, il Direttore Generale di CNA Franco Vichi e il Direttore Generale della BCC Pontassieve Francesco Faraoni. Un’iniziativa che vuole mettere in evidenza il forte legame tra la banca locale e le istituzioni del territorio. Fare rete per crescere insieme.












