I Vigili del Fuoco sul posto © nn
Attimi di tensione nella tarda serata di ieri, alle 23:45, lungo la Strada Provinciale 551 al chilometro 21,4, nel territorio comunale di Dicomano, in provincia di Firenze. Un veicolo, con a bordo due adulti e due bambini, è andato a schiantarsi contro un muro per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, che hanno operato per aprire le portiere dell’auto, rimaste bloccate a causa dell’impatto. Solo grazie al loro intervento è stato possibile liberare i quattro occupanti: una madre, un padre e i loro due figli.
Successivamente, i pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo per scongiurare ulteriori rischi, come perdite di carburante o cortocircuiti.
Presente anche una pattuglia dei Carabinieri, incaricata dei rilievi del caso e della gestione della viabilità. Al momento, non si hanno notizie precise sulle condizioni di salute dei passeggeri, anche se non risultano feriti gravi.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, specie nelle ore notturne. Come spesso si dice in questi casi, “la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si viaggia con i propri cari”.


