x
OK!Mugello

Falsa vendita di abbonamenti online, Autolinee Toscane mette in guardia gli utenti

I truffatori utilizzano fotomontaggi e immagini contraffatte di titoli di viaggio, corredandole di presunti commenti positivi per...

  • 208
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Autolinee Toscane ha segnalato un nuovo episodio di truffa online, questa volta legato alla città di Carrara. Su Facebook è infatti comparsa una pagina che promuove inesistenti tessere in edizione limitata, presentate come abbonamenti a prezzi irrisori per viaggiare sui mezzi pubblici. L’iniziativa è falsa e rientra in una serie di raggiri simili già registrati in altre città, regolarmente denunciati alle autorità competenti.

I truffatori utilizzano fotomontaggi e immagini contraffatte di titoli di viaggio, corredandole di presunti commenti positivi per conferire credibilità all’offerta. Dopo aver convinto le vittime a versare pochi euro per abbonamenti annuali o semestrali inesistenti, spesso riescono a sottrarre anche somme più consistenti, arrivando a decine di euro.

L’azienda precisa di essere totalmente estranea a tali iniziative e invita a non cliccare sui link sospetti né fornire dati personali o bancari. Autolinee Toscane ha già provveduto a segnalare i casi alle forze dell’ordine e valuterà ulteriori azioni legali per contrastare la diffusione delle truffe.

L’invito rivolto agli utenti è quello di affidarsi esclusivamente ai canali ufficiali per l’acquisto di biglietti e abbonamenti: sito web (www.at-bus.it).

Lascia un commento
stai rispondendo a