x
OK!Mugello

Faentina, Tozzi (Fratelli d'Italia). “I sindaci si rendano conto che protestano contro sé stessi??”

Tozzi sottolinea che, nonostante i problemi quotidiani vissuti dai pendolari. Nota condivisa anche da Fratelli d'italia mugello...

  • 146
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Il 30 gennaio 2025, la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Elisa Tozzi ha espresso critiche nei confronti della manifestazione organizzata dai sindaci del Mugello contro la Regione Toscana. Secondo Tozzi, i primi cittadini sembrano ignorare il fatto che la Regione, che da più di 50 anni è governata dal loro stesso partito, è la responsabile del servizio ferroviario regionale. La Regione, infatti, sottoscrive un contratto con Trenitalia per l'erogazione del servizio, e i sindaci, anziché riconoscere questa realtà, continuano a utilizzare il tema dei disservizi ferroviari in chiave strumentale e politica.

Tozzi sottolinea che, nonostante i problemi quotidiani vissuti dai pendolari, i sindaci del Mugello si limitano a risposte demagogiche, come il caso del candidato sindaco di Borgo San Lorenzo, che aveva addirittura protestato nudo alla stazione. Secondo la consigliera, queste azioni non hanno portato a soluzioni concrete, ma solo a vantaggi politici per chi le ha promosse.

Il paradosso, prosegue Tozzi, è evidente anche all'interno dello stesso Partito Democratico, che si è diviso sulla questione. Alcuni sindaci, come quelli di Pontassieve, Firenze e della Città Metropolitana, non hanno aderito alla manifestazione, riconoscendo la contraddizione insita nell'azione. Per Tozzi, l'unica soluzione seria per i sindaci del Mugello sarebbe chiedere una rinegoziazione del contratto di servizio, mentre Fratelli d'Italia continuerà a portare avanti il proprio lavoro in Consiglio regionale per risolvere i gravi disservizi che affliggono il trasporto pubblico in tutta la regione.

Lascia un commento
stai rispondendo a