OK!Mugello

Ripristino circolazione ferroviaria linea Faentina

Tornata regolare la circolazione treni sulla linea Faenza Marradi

Abbonati subito
  • 389
La Faentina La Faentina © nc
Font +:
Stampa Commenta

La circolazione dei treni tra Faenza e Marradi sulla linea Faentina è stata sospesa questa mattina a partire dalle 8:30. La causa principale è stata l'allerta del sistema Sanf (Sistema di Allertamento Nazionale) per possibili frane indotte dalle piogge. Rete Ferroviaria Italiana, in collaborazione con CNR IRPI, ha attivato dal 27 dicembre un sistema di allerta per monitorare i rischi di frane. Questo sistema ha permesso di sospendere la circolazione ferroviaria in modo preventivo.

Durante la sospensione, i collegamenti su quel tratto di linea sono stati garantiti con autobus. Le squadre tecniche di RFI hanno svolto vigilanza straordinaria per garantire la sicurezza. Alle ore 14:30 la circolazione sulla linea Faentina è tornata regolare, seguendo un attento controllo dell'infrastruttura da parte dei tecnici RFI, dopo il rientro dell'allarme.

Questa rapida risposta alla situazione di emergenza dimostra l'efficacia dei sistemi di prevenzione e di intervento in situazioni critiche per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a