F1, attenzione alle potenziali squalifiche (www.okmugello.it - © X Lucho Yoma
La Formula Uno si prepara a concludere il suo viaggio che la porterà a scoprire quale sarà il prossimo campione del mondo di Formula Uno. Max verstappen potrebbe confermarsi il re indiscusso e indiscutibile della categoria regina del motorsport, mentre Oscar Piastri e Lando Norris potrebbero aggiungere i loro nomi e cognomi alla lista dei piloti iridati in F1.
In qualunque modo vada, è chiaro che ci aspettiamo di vedere week end di gara molto emozionanti e carichi di tensione, specialmente perché tutto deve ancora essere scritto. Fino a quando non arriva la matematica certezza, infatti, può davvero succedere di tutto.
A testimonianza di ciò, attenzione alle possibili sorprese che potrebbero avvenire da un momento all'altro. Ci riferiamo in particolar modo a quello che potrebbe benissimo accadere già a partire dalla prossima gara.
Formula Uno, attenzione alle sorprese: di cosa parliamo
La Formula Uno ha insegnato agli appassionati e agli addetti ai lavori che può sempre e comunque accadere di tutto e di più. E infatti, sia Oscar Piastri che Max Verstappen rischiano in vista delle prossime gare. Se non fanno attenzione, per l'appunto, potrebbero addirittura saltare un round a causa dei pochi punti sulla patente sportiva che hanno in questo momento.

Una squalifica potrebbe decretare la fine dei giochi mondiali in favore di Lando Norris, tornato leader del campionato a pochissime gare dalla fine. Sia il pilota McLaren che quello Red Bull hanno soli sei punti complessivi. Chiaramente per far sì che questo accada deve avvenire qualcosa di totalmente imprevedibile, ovvero gravi errori di guida che si susseguono uno dopo l'altro. In caso contrario, però, dovrebbero poter stare tranquilli fino al Gran Premio finale di Abu Dhabi.
In ogni caso, nonostante tutto, quello che conta veramente è che l'australiano e l'olandese si concentrino sul proprio modo di guidare senza incappare in altri errori che possono non solo fare perdere terreno a entrambi in classifica generale, ma anche impedirgli di correre almeno una gara da qui alla fine dell'anno. Qualcosa che, chiaramente, i rispettivi team cercheranno di evitare in tutti i modi che accada. Specialmente la Red Bull, ancora in lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori.


