OK!Mugello

Si prepara la festa degli ex allievi Salesiani

Si prepara la festa degli ex allievi Salesiani

  • 472
Foto festa ex allievi Salesiani  Foto festa ex allievi Salesiani © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Com’è ormai una lunga tradizione, da quando cioè la Congregazione dei Salesiani lasciarono nel 1967 Borgo San Lorenzo dopo quasi 40 anni di presenza didattica (Istituto) e ricreativa (Oratorio), ancora ricordati da tantissimi amici borghigiani e mugellani, che non hanno mai dimenticato l’alto insegnamento morale e cristiano di preti come don Tarcisio Torracchi, don Giuseppe Rodolfi, don Fortunato Raddi, don Costante Innocenti e tanti altri. Fortunatamente la storia della Congregazione Salesiana è impressa in un grosso tomo che scrivemmo nel 1992 coautore il caro e indimenticabile Pier Luigi Naldi.

Scritto questo, l’amico Franco Stocchi, che coordina da diversi anni il numeroso gruppo di ex allievi (settore geometri e ragionieri), ci porta a conoscenza che in occasione della Festività di San Giovanni Bosco, domenica 29 gennaio 2023, ci sarà l’incontro al Centro Giovanile del Mugello, dove alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa e successivamente un simpatico convivio nei nuovi locali del Centro Giovanile dove sarà approntato un amichevole pranzo con antipasti, lasagne, arrosti, insalata, dolci e spumante.

Sarà presente, don Giuseppe Paperini, l’ultimo sacerdote vivente che operò a Borgo San Lorenzo nel 1963, 1664 e 1965. Dato i posti sono limitati tutti coloro che vorranno presenziare sono gentilmente pregati di telefonare al n. 327 743 3739 (Stocchi).

Foto 1: Anno 1960 - Una lontana pagina all’oratorio salesiano. Da sinistra, Giancarlo Scheggi, Paolo Mattioli, Giancarlo Donatoni, Walter Rugi, Gilberto Rivola, don Tarcisio Torracchi, don Fortunato Raddi, Franco Uliva e Giovanni Modi. In basso accosciato Livio Stefanacci ( è stato presidente dell’A.S.Fortis Juventus 1909) con il cane black.

Lascia un commento
stai rispondendo a