Vaglia

Emergenza neve: a Vaglia sparsi 290 chili di sale. E il sindaco ringrazia su internet…

Placeholder

Dal Comune di Vaglia riceviamo e pubblichiamo questa nota dopo che, nei giorni scorsi il sindaco aveva pubblicamente ringraziato su internet (sul sito dell’amministrazione comunale, clicca qui) tutti i cittadini:

Emergenza neve risolta con competenza e tempestività. Tutti i mezzi a disposizione del Comune sono stati operativi per rimuovere neve e ghiaccio dalle strade, con la collaborazione di tutti si è riusciti a tenere la situazione sotto controllo. Sul territorio vagliese sono stati messi in azione 5 mezzi, tra spalaneve, spargisale e mezzi di supporto.

“”Le operazioni effettuate gestite dal Comune – spiega il Sindaco Fabio Pieri – se pur gestite con tempestività compatibilmente con le condizioni meteorologiche del momento possono risultare insufficienti, ma come è ovvio da sole non bastano, ci vuole innanzitutto buon senso e prudenza da parte dei cittadini e anche collaborazione, in questo caso – prosegue Pieri – si può dire che abbiamo riscontrato sul territorio comprensione e senso di responsabilità da parte di tutti”.

Alcuni disagi registrati sul territorio di Vaglia sono stati in buona parte risolti quasi immediatamente o comunque segnalati all’attenzione degli addetti.

In questi giorni di emergenza neve sono stati sparsi sul territorio del comune 290 quintali di sale da disgelo, per garantire la migliore viabilità possibile sia sulle strade che sui marciapiedi. Il personale del comune ha lavorato in più turni, distribuiti nella mattina dalle 5,00 in poi, nel pomeriggio e nella sera/notte fino alle 24,00.

“”Voglio ringraziare – conclude il Sindaco Pieri – tutti coloro che si sono prodigati e continuano a lavorare ancora oggi per gestire l’emergenza, la Polizia Municipale dell’Unione Comunale Fiesole – Vaglia, l’Ufficio Tecnico del Comune, tutti i dipendenti comunali, che a vario titolo, si sono impegnati e tutti coloro che nei giorni scorsi e in queste ore stanno dando il loro aiuto per sgombrare le strade dalla neve e dal ghiaccio e aiutare la popolazione in difficoltà””.

 

Change privacy settings
×