OK!Mugello

El Haissoufi completa il tris alla Mezza del Mugello

Neanche le brutte previsioni meteorologiche hanno fermato gli appassionati

Abbonati subito
  • 412
mezza mugello mezza mugello © nn
Font +:
Stampa Commenta

El Haissoufi completa il tris alla Mezza del Mugello

Neanche le brutte previsioni meteorologiche hanno fermato gli appassionati presenti alla quarta edizione della Mezza del Mugello. La scelta di cambiare data tornando al periodo pensato per la corsa, quello della primavera è stata fortunata sul piano della partecipazione considerando anche i tanti che hanno comunque scelto di mettersi in viaggio per essere presenti.

Si conferma re della Mezza del Mugello Ismail El Haissoufi (Atl.Rimini Nord) che coglie così la sua terza vittoria consecutiva sulle strade toscane. In 1h10’32” El Haissoufi ha completato una gara sempre al comando, con 6’55” di vantaggio su Mirko Ciraci e 8’01” su Massimo Sargenti (Modena Runners Club). Anche Letizia Rosi (Gs Il Fiorino) cercava la riconferma, ma si è dovuta piegare alla rumena Roxana Maria Girleanu (Gp Parco Alpi Apuane) vincitrice in 1h25’10” con 3’14” sulla campionessa uscente e 11’11” su Emanuela Pedroni, anche lei tesserata per il Gs Il Fiorino).Entrambi i vincitori hanno fatto registrare il record della manifestazione, grazie anche alla pioggia che si è affacciata sul percorso solo nel finale della manifestazione.

Oltre 300 partecipanti alla gara, fra mezza e Corri Mugello quest’anno non competitiva. L’evento, che può vantare la condivisione dei comuni di Scarperia e San Piero e di Borgo San Lorenzo, entrambi toccati dal percorso, ha potuto quest’anno godere del supporto di tantissimi volontari dislocati sul tracciato e chiamati alla gestione in una domenica così difficile. Importante anche il sostegno delle tante associazioni e sponsor che si sono fatti coinvolgere da una gara, inserita nel calendario Aics, che ormai è considerata una classica del ricchissimo calendario toscano. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, nel quale non mancheranno le novità per completare al meglio il primo quinquennio di vita.

Lascia un commento
stai rispondendo a