Vicchio

Il Mugello & i sindaci. Sparirà ‘Sinistre per Vicchio’. Izzo verso la ricandidatura…

Ringraziamento per l’ospitalita’ di Fanna a Pordenone.

Novità e continuità a Vicchio in vista delle elezioni amministrative del 2014. Scomparirà infatti la principale lista di opposizione, ‘Sinistre per Vicchio’, che ha rappresentato in questi anni un’esperienza importante ed innovativa. Cosa nescerà al suo posto? I partiti che la componevano Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Democratica (ora Sel) andranno in ordine sparso? Per ora non è dato sapere:  “La coalizione Sinistre per Vicchio – spiega il capogruppo, Stefano Celli – ha esaurito la sua spinta e la sua rappresentatività”.

Tanto che Rifondazione Comunista non avrebbe neanche più una sezione a Vicchio; ed i consiglieri di Sinistre per Vicchio, uno dopo l’altro, hanno dato le dimissioni e al loro posto sono subentrati i primi dei non eletti.

In casa Pd intanto, proprio nei giorni scorsi, è stato confermato il segretario Simone Lazzerini, con un documento programmatico trasversale rispetto alle varie anime del partito. Lazzerini si è imposto su Bolognesi con il 61% dei voti. Ed è proprio Lazzerini ad affermare che, con tutta probebilità, come candidato alla poltrona di sindaco sarà riconfermato il sindaco uscente, Roberto Izzo.

Informazioni riportate questa mattina (venerdì primo novembre) dal quotidiano La Nazione.

Change privacy settings
×