Mugello

E’ morta Nefer. Eroe dei cani da soccorso. Il messaggio arrivato in redazione

E' morta Nefer. Eroe dei cani da soccorso. Il messaggio arrivato in redazione

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo questo toccante messaggio:

Ciao Nefèr

Lunedì 31 maggio è successo l’rreparabile. In sole 12 ore in silenzio e dignità si è spenta a soli 8 anni Nefèr. Nefèr non è stata un cane da soccorso qualsiasi. Equilibrata e paziente con i bimbi e gli adulti diversamente abili, numerosi i progetti che l’hanno vista protagonista.

 

Attenta pronta e instancabile nelle ricerche di dispersi, quando c’era un problema da risolvere infondeva sicurezza a tutti!!

Seria e distaccata durante gli addestramenti ma pronta a scattare a una minima indicazione del suo conduttore. Punto di riferimento per chiunque volesse iniziare questa attività.

Da tutte le unità cinofile della Misericordia di Firenze veniva chiamata la ‘mamma’ per l’attenzione che riservava ai cani più giovani e la ‘principessa’ per la sua aria un po’ buffa di ‘nobile distacco’.

Adesso siamo tutti più soli ma consapevoli e riconoscenti di tutto quello che ci ha dato. Un addestratore della Croce Rossa di Cremona ci ha inviato questo sms: “Da oggi la Terra è un po’ più povera e il cielo un po’ più ricco”!

Grazie Nefer
Wurtz, Sonia, Sofia

Change privacy settings
×