Borgo San Lorenzo

… e l’altre stelle…. Viaggio tra gli artisti del Mugello (con tante soprese). Info…

... e l'altre stelle.... Viaggio tra gli artisti del Mugello (con tante soprese). Info...

Da sempre due astri dell’arte mondiale di tutti i tempi hanno continuato a splendere sulla (e dalla) nostra regione: Giotto e l’Angelico.

Ma, durante i secoli, quanti altri artisti hanno avuto i natali nel Mugello? Quanti vi hanno lavorato? Molte delle altre stelle del firmamento artistico mugellano sono celebri, anche se non al pari dei due astri: pensiamo ad esempio ad Andrea del Castagno, Andrea del Sarto, Alessandro Allori, Francesco Furini; altre, meno note, meritano di essere (ri)scoperte: Pietro Nelli, Filippo Paladini, Angelo Nardi, Domenico Pugliani, …ma l’elenco è lungo!

In quattro serate, il giornalista Paolo Marini condurrà i partecipanti in un viaggio appassionante tra la storia e il territorio mugellano per parlare di loro, conoscerli, saperne di più.

Gli incontri avranno luogo a partire dal 7 novembre il lunedì sera alle 21 presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo. A concludere, una visita guidata alla Pieve di San Pietro a Vaglia.

 

Per iscrizioni e informazioni contattare la segreteria dell’Auser, in via Don
Minzoni 17, Borgo San Lorenzo, 055/8494785, udel@auserbsl.191.it, oppure clicca qui per il blog

.

Change privacy settings
×