Mugello

Due ragazze arrestate per la festa della donna

Due ragazze arrestate per la festa della donna

Rubano vestiti nei negozi di Borgo: due ragaze sono state arrestate nel giorno della festa della donna. Decisamente uno strano modo di festeggiare quello che ha visto protagoniste due ragazze di orgine romena; che sono state arrestate dai carabinieri di Borgo.

Da tempo le due erano state segnalate dai titolari di alcuni negozi del paese perché sospettate di alcuni furti di capi di abbigliamento e altri prodotti. Questa volta è stata una  chiamata pervenuta sul 112  lo scorso 8 marzo, da parte di una commessa di un negozio di abbigliamento, che ha permesso ai militari di cogliere in flagranza di reato A.B. di 19 anni e N.A. di 26 anni in due negozi  all’interno del Centro Commerciale di Piazza Martin Luter King.

Le due giovani, entrambe domiciliate a Borgo San Lorenzo sono state fermate con la refurtiva ancora addosso, dopo che con delle forbicine avevano rotto i sistemi antitaccheggio di un maglione e di un top che unitamente ad alcuni cosmetici avevano appena sottratto, il tutto da indossare la sera per festeggiare la festa della donna.

 

Le ragazze sono state accompagnate presso il comando di Piazza Gramsci e al termine degli accertamenti arrestate per furto aggravato in concorso. La festa della donna le due giovani romene l’hanno trascorsa nella camera di sicurezza dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo. Il giorno seguente Il Tribunale di Firenze – Sezione Distaccata di Pontassieve, dopo la convalida dell’arresto, ha sottoposto le due ragazze alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Comando dell’Arma, in attesa della celebrazione del processo.

Lo stesso giorno i Carabinieri di Vaglia hanno arrestato un Romeno di 40 anni evaso dagli arresti domiciliari.  L’uomo era già stato arrestato dai Carabinieri di Lucca per alcuni furti in abitazioni commessi nel 2009  e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Firenze in via del Pollaiolo. I Militari dell’Arma  hanno controllato l’uomo che unitamente ad altri connazionali, con fare sospetto  si stava aggirando in prossimità di alcune zone residenziali di Pratolino. Gli accertamenti eseguiti hanno consentito di verificare che l’uomo   si era allontanato senza permesso dal luogo degli arresti domiciliari e pertanto è stato arresto per evasione. Condotto davanti al Tribunale di Firenze,  Sezione Distaccata di Pontassieve, è stato convalidato l’arresto  e sottoposto nuovamente alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo.

Change privacy settings
×